Mondiali 2018 Russia, Rojo segna: il boato della redazione sulla tv argentina è pazzesco. IL VIDEO

Mondiali

Un gol pesantissimo, seguito a casa da tutti gli argentini e anche dalla redazione di Canal 5 Noticias. Esultanza da stadio, non fosse che accanto a loro erano in onda e in diretta due colleghi. Il video è diventato virale sui social

FRANCIA-ARGENTINA LIVE

Gol. Urla che si sentono per tutta la città. Piccole scosse di terremoto. Cartelli stradali in festa con scritte del tutto particolari. È calcio, sono i Mondiali. E quando la palla entra in rete scoppia il pandemonio. Figuriamoci poi in Argentina, dove il pallone è religione, e il gol di Rojo è stato tremendamente pesante. A quattro minuti dalla fine. Da una bruttissima eliminazione nei gironi agli ottavi. Dall’inferno al paradiso, e nessuno ha trattenuto le proprie urla. No, nessuno. Nemmeno con una diretta in corso, e il video è subito diventato virale sui social. Siamo a Buenos Aires, negli studi tv di Canal 5 Noticias, meglio nota come C5N, canale all news nazionale, tra i più seguiti di tutto il paese e ormai oltre il suo decimo anno di vita. Informazione no stop, ventiquattro ore su ventiquattro. Sempre. E così anche nel momento del pesantissimo 2-1 dell'Albiceleste. 

La diretta

In onda due giornalisti. Julian Guarino e alla sua sinistra Daniela Ballester. Il tema trattato nell’edizione “Minuto a Minuto” è l’economia: “L’aumento del dollaro ha già fatto impennare i prezzi” nello schermo alle loro spalle. Tema serio, poi il boato dalla redazione messa lì accanto, a due passi. Urlano tutti: ha segnato Rojo! La Selección è agli ottavi. I due conduttori in diretta sorridono: “Dios Mio” - dice lei. Conferma immediata (ma non ci voleva molto per capirlo): “Ha segnato l’Argentina”. E nel frattempo su Twitter viene caricato anche il campo-controcampo. Ovvero la stessa scena ma ripresa dalla parte della redazione in festa. Si vedono i due giornalisti in onda. E si vede anche e soprattutto la follia del calcio. Urla, gioia. Qualche “Vamos” e anche qualche “Ssht” a riportare il silenzio per una diretta che doveva continuare. Una grande festa in diretta tv.

Ecco il tweet "impazzito" del profilo ufficiale di Canal 5 Noticias con il video registrato direttamente dalla redazione. Sullo stile della Roma dopo il clamoroso 3-0 al Barcellona nell'ultima Champions

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche