Classifica marcatori Mondiali 2018: Kane a 6 gol. Chi sarà il miglior marcatore in Russia?

Mondiali

Con il gol su rigore contro la Colombia, Harry Kane ha eguagliato il recordi di 6 reti di Lineker in un Mondiale con l'Inghilterra. Il capitano dei Tre Leoni è in vetta alla classifica marcatori dopo gli ottavi di finale: sarà lui il re dei bomber?

SI CHIUDONO I QUARTI: IL PROGRAMMA DI OGGI

IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE

Kane o non Kane? È lui il re dei bomber dopo gli ottavi di finale. Prima dei quarti, un aggiornamento (dovuto) sulla classifica marcatori. Comanda l'uragano inglese, davanti a tutti c'è Harry. Ma gli altri? Insegue Lukaku (Romelu) con quel CR7 partito fortissimo ma poi imploso con il suo Portogallo, con 4 gol, contro i 6 del capitano dell'Inghilterra. A tre la coppia russia Cheryshev-Dzyuba, ancora in corsa dopo la vittoria ai tiri di rigore con la Spagna. Sempre a 3 ecco Cavani (infortunato) e Mbappé: sfida mancata nel (primo) quarto di finale, con i due "eliminati" Diego Costa e Yerry Mina.

Neymar a due, ma se il Brasile...

O'Ney ne ha segnati solo due, sì, eppure... Eppure se il Brasile dovesse andare avanti nel Mondiale, i suoi gol, o quelli di Philippe Coutinho, sarebbero (verde)oro per la Seleçao. Chissà che quei 4 gol di differenza con Kane non possano sparire a fine torneo. I quarti di finale daranno un quadro più chiaro: comanda Kane, per ora, ma il 15 luglio chi sarà il re dei bomber?

La classifica marcatori (in maiuscolo quelli ancora in corsa per il titolo)

6 reti: Harry Kane (Inghilterra).

4 reti: Cristiano Ronaldo (Portogallo), Romelu Lukaku (Belgio).

3 reti: Denis Cheryshev (Russia), Artem Dzyuba (Russia), Edinson Cavani (Uruguay), Kyllian Mbappé (Francia), Diego Costa (Spagna), Yerry Mina (Colombia)

2 reti: John Stones (Inghilterra), Paulinho (Brasile), Neymar Jr. (Brasile), Philippe Coutinho (Brasile), Mile Jedinak (Australia), Eden Hazard (Belgio), Luka Modrić (Croazia), Ahmed Musa (Nigeria), Takashi Inui (Giappone), John Stones (Inghilterra), Luis Suarez (Uruguay), Mohamed Salah (Egitto), Wahbi Khazri (Tunisia), Blerim Dzemaili (Svizzera).