Mondiali 2018 Russia, tweet razzista contro Mbappé: gli sponsor abbandonano Cocielo

Mondiali
mbappe_ok

Il famoso Youtuber brasiliano è stato abbandonato da diversi sponsor dopo un tweet offensivo, e secondo molti anche a sfondo razzista, nei confronti di Kylian Mbappé

URUGUAY-FRANCIA LIVE

MBAPPÉ PIÙ VELOCE DI BOLT? ECCO LA VERITÀ

IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE

Un tweet offensivo e secondo molti anche a sfondo razzista che potrebbe costare carissimo a Julio Cocielo, venticinquenne attore brasiliano e idolo per tanti giovani del suo Paese. Il famoso Youtuber infatti è stato l'autore di un tweet poco carino nei confronti di Kylian Mbappé, grande protagonista in questo Mondiale con la Nazionale francese. E proprio durante l'ottavo di finale tra Argentina e Francia – gara nella quale il talento del Paris Saint-Germain ha fatto la differenza trascinando al successo i Blues – Cocielo ha twittato un post che ha scatenato diverse polemiche: "Mbappé conseguiria fazer uns arrastão top na praia hein". Traduzione? "Mbappè potrebbe benissimo andare a rubare in spiaggia", il senso del tweet di Cocielo, considerato che in Brasile il termine 'Arrastão' è utilizzato per definire rapine di gruppo in luoghi aperti.

Gli sponsor abbandonano Cocielo

Un messaggio sicuramente offensivo e per molti anche a sfondo razzista quello di Cocielo nei confronti di Mbappé, con lo Youtuber brasiliano che adesso potrebbe pagare a caro prezzo la 'bravata' social. Come riporta Marca infatti, dopo questo tweet molti sponsor hanno deciso di abbandonare Cocielo e di non affiancarlo più: da Itaú, la principale banca del Brasile, a Submarino, fino addirittura alla Coca-Cola. Cocielo poi ha fatto marcia indietro, chiedendo scusa via social a Mbappé e dichiarando che il suo tweet era solo un commento ironico.