In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiali 2018 Russia, il fratello di Maguire salta l'amichevole con il club per andarsi a vedere i quarti

Mondiali

Laurence Maguire, autorizzato dalla società, si perderà la prima amichevole stagionale del suo club, il Chesterfield, per andare allo stadio e gustarsi il quarto di finale Inghilterra-Svezia. L'allenatore: "Colpa dell'influenza russa"

SVEZIA-INGHILTERRA LIVE

MONDIALI, IL TABELLONE DEI QUARTI

CHI È PICKFORD, L'UOMO CHE HA ROTTO LA MALEDIZIONE

Condividi:

La qualificazione ottenuta ai danni della Colombia ha ormai scatenato i sogni di gloria del popolo inglese. Il secondo trionfo nella storia dei Mondiali sembra ora davvero a portata di mano, come quasi mai era successo nelle ultime edizioni. Ed ecco allora che nessuno vuole perdersi questi momenti che potrebbero risultare storici e indimenticabili per chi vive Oltremanica. Non è da meno Laurence Maguire, fratello del più noto Harry, uno degli elementi principali della selezione di Southgate. Anche Laurence è un calciatore e a breve avrebbe dovuto iniziare la nuova stagione con la maglia del Chesterfield. Sabato, il giorno di Inghilterra-Svezia, il club di League Two sarà impegnato nella prima amichevole contro lo Sheffield FC, ma il minore dei fratelli Maguire non ci sarà. È stato infatti autorizzato dalla società, con una deroga speciale, a volare in Russia per gustarsi allo stadio il quarto di finale dei Tre Leoni e supportare da vicino il fratello, con la quale aveva viaggiato in Francia due anni fa - in compagnia di altri amici - per tifare la Nazionale all'Europeo, poi subito eliminata agli ottavi per mano dell'Islanda.

E a tal proposito il suo allenatore ci ha scherzato su: "Purtroppo Laurence è stato colpito dall'influenza russa - ha dichiarato Martin Allen -. Ho parlato con lui stamattina e gli ho detto che questo pomeriggio dovrà andare in Russia per fare delle analisi. Tornerà in tempo per l'allenamento di lunedì. È un peccato che abbia preso quest'influenza, ma la buona notizia è che vedrà suo fratello giocare per conquistare l'accesso alle semifinale. È elettrizzato per questo ed è fantastico per la nostra società che un nostro giocatore vada ad assistere al match dell'Inghilterra". I compagni di squadra di Maguire possono dormire sonni tranquilli. La loro partita è stata anticipata di qualche ora, così tutti avranno la possibilità di tifare per la Nazionale inglese davanti alla tv.