Mondiali 2018 Russia, pubblicata una lettera inedita di Southgate a un membro dello staff

Mondiali

L'allenatore dell'Inghilterra è stato una delle soprese del Mondiale di Russia 2018, così come tutti i suoi giocatori. Come rivelato dal Daily Mail, il Ct inglese ha "motivato" uno dei membri dello staff (Jim Lucas, social media manager), incitandolo e dimostrando un grande spirito di gruppo

BELGIO-INGHILTERRA LIVE

Gareth Southgate in verione... motivatore. Il Ct inglese è sicuramente diventato il capo di un popolo, quello inglese, che ha guidato una Nazione (più che una Nazionale) verso un sogno. Un sogno interrotto in semifinale, per l'Inghilterra. Croazia in finale, inglesi al terzo-quarto contro il Belgio. "It's coming home" è stato il mantra di tutto il Mondiale, con l'obiettivo del secondo trionfo intercontinenatale della storia. Niente da fare, eppure Southgate ha conquistato tutti. Tifosi, tifose, i giocatori e il suo staff, ma proprio quest'ultimo era già stato "fidelizzato" ben prima. Un gruppo coeso e unito verso l'obiettivo di divertirsi e, perché no, provare a riportare a casa la Coppa del Mondo. Come rivelato dal Daily Mail, un membro dello staff tecnico ha pubblicato tramite Twitter un'inedita lettera dello stesso Ct inglese, diretta a lui: Jim Lucas. Lo scritto, risalente al periodo pre-Mondiale, è una sorta di inno motivazionale e di divertimento.

La lettera di Southgate

"Jim. Più lo vedo, più capisco che è importante raccontare la nostra storia mentre stiamo dando l'assalto al torneo. La stai catturando e immortalando brilantemente. Continua così e spero che questo Mondiale ti regali ricordi personali indimenticabli. I migliori auguri, Gareth".