Mondiale Under 20, il calendario dei quarti e il tabellone

Mondiali

Sono rimaste soltanto otto squadre a contendersi la vittoria dei Mondiali U20 e tra queste c’è l’Italia che sfiderà il Mali ai quarti di finale. Le gare si giocheranno tra il 7 e l’8 giugno e oltre agli Azzurrini scenderanno in campo Colombia-Ucraina, USA-Ecuador e Corea del Sud-Senegal

ITALIA-UCRAINA U20 LIVE

Il Mondiale Under 20 entra sempre più nel vivo, quando si è giunti ai quarti di finale. Si è ristretto a otto squadre il cerchio delle possibili vincitrici e l'Italia è ancora in corsa. Gli Azzurrini, che hanno eliminato la Polonia ospitante, affronteranno il Mali che a sua volta ha superato l'Argentina ai calci di rigore nel turno precedente. In caso di successo, la Nazionale U20 sfiderà la vincente della sfida tra Colombia e Ucraina, che si giocherà poche ore prima il 7 giugno. Nella parte bassa del tabellone, invece, da un lato c'è la sfida tra Stati Uniti ed Ecuador, che hanno eliminato rispettivamente Francia e Uruguay; dall'altro si affrontano Corea del Sud e Senegal, che hanno superato nell'ordine Giappone e Nigeria nel turno precedente. Tutte le sfide saranno visibili in diretta e in esclusiva su Sky Sport.

Il calendario dei quarti e il tabellone

7 giugno
Colombia - Ucraina ore 15:30 (Sky Sport Mondiali canale 202; canale 383 o 113 del digitale terrestre)
Italia - Mali ore 18:30 (Sky Sport Mondiali canale 202; canale 383 o 113 del digitale terrestre)
8 giugno
Stati Uniti - Ecuador ore 17:30 (Sky Sport Football canale 203)
Corea del Sud - Senegal ore 20:30 (Sky Sport Football canale 203)

Le vincenti del 7 giugno si affronteranno in semifinale l'11 alle ore 17:30; nello stesso giorno si sfideranno le vincenti del giorno 8 alle 20:30. La finale per il 3° posto si disputerà il 14 giugno alle 20:30, mentre la finale è in programma il 15 alle ore 18:00.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.