Mertens, infortunio alla spalla al 56' di Repubblica Ceca-Belgio: solo una botta

Mondiali

L'attaccante del Napoli è uscito dal campo al 56' dopo uno scontro di gioco con Provod: Mertens è caduto male a terra e, nell'immediatezza dei fatti, sembrava aver riportato un problema alla spalla sinistra. Secondo quanto filtra dal ritiro della sua nazionale, non si tratterebbe di nulla di preoccupante, ma solo di una sostituzione per precauzione

QUALIFICAZIONI MONDIALI, I RISULTATI LIVE

Nella sfida valida per le qualificazioni Mondiali tra i padroni di casa e il Belgio, Dries Mertens è stato costretto a uscire al 56' a causa di un infortunio. L'attaccante azzurro è caduto male dopo uno scontro di gioco con Provod, e sembrava aver un problema alla spalla sinistra (che già in passato gli aveva creato problemi). Dopo l'impatto, Mertens è rimasto a terra per qualche istante per poi alzarsi dolorante. Il giocatore del Napoli è uscito dal campo tenendosi la spalla sinistra, lasciando spazio a Leandro Trossard per la parte finale della partita che poi è finita 1-1 grazie al gol segnato da Romelu Lukaku. Secondo quanto filtra dal ritiro della sua nazionale, però, non si tratterebbe di nulla di preoccupante ma solo di una sostituzione per precauzione. Il Belgio sarà impegnato ora martedì contro la Bielorussia per il terzo turno di qualificazioni a Qatar 2022.

L'attesa e i precedenti

leggi anche

Qualificazioni Mondiali, tutti i risultati

Un bel sospiro di sollievo per il Napoli e i tifosi azzurri per il loro attaccante che sta  ritrovando la condizione migliore dopo il lungo stop per l'infortunio alla caviglia subito a dicembre contro l'Inter. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport