Italia, Grifo non va in Lituania: torna al Friburgo per le restrizioni anti-Covid

nazionale
©Getty

Niente trasferta nel Paese baltico per il calciatore, rientrato anzitempo al Friburgo: il motivo sono le restrizioni anti-Covid vigenti in Germania. Un suo viaggio in Lituania lo avrebbe costretto a un periodo di quarantena

LITUANIA-ITALIA LIVE

Vincenzo Grifo non prenderà parte alla trasferta in Lituania, avversaria dell’Italia nella terza gara (mercoledì ore 20.45) valida per le qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022. Il calciatore del Friburgo è stato escluso dall’elenco dei convocati della Nazionale e già ha fatto ritorno al suo club di appartenenza a causa delle limitazioni attualmente vigenti in Germania in relazione alle persone provenienti dalla Lituania. Nessun infortunio, dunque, per Grifo, ma solo l’esigenza di evitare le misure anti-covid previste dalla Germania, che prevedono la quarantena obbligatoria per chi arriva da determinati Paesi, tra questi appunto anche la Lituania.

Azzurri a punteggio pieno

approfondimento

Italia, difesa super. E Belotti in trasferta...

Impiegato per sei minuti nella gara vinta contro l’Irlanda del Nord, solo panchina invece contro la Bulgaria, Grifo ha salutato in anticipo il gruppo azzurro. Italia che arriva al match contro la Lituania (sconfitta dalla Svizzera nell’unica gara disputata) a punteggio pieno nel girone C di qualificazione, dopo le vittorie contro Irlanda del Nord e Bulgaria.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.