Lituania-Italia, infortuni per Florenzi e Verratti: torneranno a Parigi

Nazionale
©Getty

Mancini perde altri due giocatori in vista della gara di mercoledì, entrambi per problemi fisici: trauma contusivo per Verratti, affaticamento muscolare per Florenzi. Mancherà anche Grifo per le norme anti-Covid

LITUANIA-ITALIA LIVE

Non solo Grifo, anche Alessandro Florenzi e Marco Verratti non saranno a disposizione di Roberto Mancini per la partita dell’Italia contro la Lituania, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Martedì i due giocatori lasceranno il ritiro della Nazionale per rientrare a Parigi, a causa di alcuni problemi fisici. Il centrocampista ha accusato un trauma contusivo alla coscia sinistra, occorso durante la sfida con la Bulgaria, e gli accertamenti a cui si è sottoposto hanno consigliato di tenerlo a riposo. Per Florenzi si tratta di un affaticamento muscolare e a scopo precauzionale non sarà convocato per il prossimo impegno. Grifo invece non prenderà parte alla gara a causa delle norme anti-Covid vigenti in Germania.

Il programma della Nazionale

vedi anche

Norme Covid in Germania, niente Lituania per Grifo

La Nazionale raggiungerà Vilnius partendo da Sofia. Sempre domani, martedì, Roberto Mancini parlerà in conferenza stampa alle 16:30 ore italiane (17:30 locali) e a seguire l'Italia si allenerà in vista della sfida di mercoledì sera alle 20:45 con la Lituania.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche