Lewandowski, infortunio con la Polonia: out un mese, salta il Psg in Champions League

bayern monaco
©Ansa

Sicuro assente contro l'Inghilterra dopo l'infortunio al legamento collaterale del ginocchio destro, il centravanti polacco ha lasciato il ritiro della Polonia e conosciuto i tempi di recupero: resterà fuori circa quattro settimane come annunciato dal Bayern, stop che gli negherà i quarti di finale di Champions contro il Psg (6 e 14 aprile)

QUALIFICAZIONI MONDIALI, I RISULTATI LIVE

Niente Inghilterra come già annunciato, tantomeno il big match di sabato contro il Lipsia in Bundesliga. Non finiscono qui le brutte notizie per Robert Lewandowski, uscito domenica dopo un’ora di gioco (e due gol segnati) nella sfida vinta 3-0 dalla Polonia contro Andorra. La diagnosi era già stata comunicata dalla Federazione polacca, ovvero l'infortunio al legamento collaterale del ginocchio destro che pretendeva un periodo di 5-10 giorni di riposo. Tornato immediatamente in Germania, l’attuale leader Scarpa d’Oro ha conosciuto i tempi di recupero annunciati dal Bayern Monaco: Lewandowski resterà fermo per circa quattro settimane.

Lewandowski salta il Psg in Champions

Il comunicato è stato diffuso dai bavaresi, bollettino medico che spiega: "Robert Lewandowski ha subìto un infortunio al legamento del ginocchio destro. L'attaccante del Bayern resterà fuori per circa quattro settimane. Dopo la vittoria per 3-0 della Nazionale polacca contro Andorra, Lewandowski è tornato anticipatamente a Monaco, dove la diagnosi è stata fatta dal dipartimento medico del club tedesco. Il 32enne ha segnato i primi due gol nella partita di domenica, prima di essere costretto a lasciare il campo dopo 60 minuti". Detto delle prevedibili defezioni contro Inghilterra e Lipsia, l’attaccante da 42 gol in stagione con i bavaresi rischia di perdere 7 partite tra Bundesliga e Champions League. Di particolare importanza la sua assenza in vista della doppia sfida contro il Psg, incontri in programma martedì 6 aprile (all’Allianz Arena) e il 14 aprile al Parco dei Principi.

lewandowski bayern monaco ipa

approfondimento

Corsa alla Scarpa d'Oro, Lewandowski stacca tutti