Qualificazioni Mondiali 2022, Colombia-Argentina 2-2: in gol Romero e Muriel. I risultati

qual. mondiali
1233344121

Tanti "italiani" protagonisti nelle gare di qualificazione ai prossimi Mondiali giocate in Sudamerica. Gli atalantini Romero e Muriel, avversari in Colombia-Argentina, vanno entrambi in gol. Il Brasile vince ancora e vola, frena l'Uruguay

Cinque partite di qualificazione ai Mondiali del 2022 nella notte, con tanta Italia impegnata nelle nazionali sudamericane in campo. Il match più atteso, quello tra Colombia e Argentina, finisce in parità (2-2) con due atalantini in gol. La sblocca Romero dopo 3’, altri 5' e la Seleccion va sul 2-0 grazie all’ex-Roma Paredes; nella ripresa la Colombia trova il pari grazie al rigore realizzato da Muriel (in attacco in coppia con Zapata solo per 15’) e al gol di Miguel Borja al 94’, su assist di Cuadrado. In campo anche Rodrigo De Paul e Lautaro Martinez, con l'interista che ha spaventato tutti restando per qualche istante privo di sensi dopo un violento scontro di gioco: situazione fortunatamente tornata subito alla normalità.

Brasile a punteggio pieno

L’Argentina resta seconda nel girone di qualificazione, ma il Brasile in testa allunga grazie al 2-0 sul Paraguay firmato da Neymar e Paquetà. Sei vittorie in 6 partite per la Seleçao, che vanta anche 16 gol fatti e appena 2 subiti. L’Ecuador terzo, invece, viene frenato a sorpresa dal Perù ultimo: nel 2-1 finale c’è l’assist di Lapadula per Cueva, poi il raddoppio di Advincula all’88’ e la rete di Plata che accorcia nel recupero.

Delude l'Uruguay

Un gol “italiano” anche in Cile-Bolivia, con Pulgar che sblocca per i padron di casa e il pareggio di Moreno. Finisce 0-0 tra Venezuela e Uruguay: in campo Godin, Caceres, Vecino e Nandez, ma Suarez e compagni non riescono a trovare la vittoria che avrebbe permesso loro di agguantare il terzo posto in classifica, e adesso non vincono da tre gare di fila.

I risultati

Colombia-Argentina 2-2

3' Romero (A), 8' Paredes (A), 51' rig. Muriel (C), 94' Miguel Borja (C)
 

Paraguay-Brasile 0-2

4' Neymar, 93' Paquetà
 

Cile-Bolivia 1-1

69' Pulgar (C), 81' rig. Moreno (B)
 

Ecuador-Perù 1-2

63' Cueva (P), 89' Advincula (P), 93' Plata (E)
 

Venezuela-Uruguay 0-0
 

La classifica

  1. Brasile 18
  2. Argentina 12
  3. Ecuador 9
  4. Uruguay 8
  5. Colombia 8
  6. Paraguay 7
  7. Cile 6
  8. Bolivia 5
  9. Venezuela 4
  10. Perù 4

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport