Nazionale, Gianluca Mancini lascia il raduno per un'infiammazione al piede destro

italia
©Getty

Il difensore della Roma lascia il raduno della Nazionale alla vigilia della partita contro la Svizzera, in programma domenica 5 settembre alle 20:45 a Basilea: ha un'infiammazione al piede destro, ma le sue condizioni non preoccupano. Alla ripresa del campionato i giallorossi sfideranno il Sassuolo

ITALIA-LITUANIA LIVE

Gianluca Mancini lascia il ritiro dell'Italia alla vigilia della partita contro la Svizzera, in programma domenica 5 settembre a Basilea per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar. Il difensore della Roma è andato via da Coverciano nella mattinata di sabato 4 settembre per un'infiammazione al piede destro. Il centrale classe 1996 non farà quindi parte del gruppo che sfiderà la Svizzera, avversario secondo in classifica nel girone C a -4 dall'Italia (ma con due partite in meno), e salterà anche la partita di mercoledì 8 settembre contro la Lituania.

I difensori a disposizione di Roberto Mancini

nazionale

Italia record, 37 gare senza ko: Brasile staccato

Nell'elenco dei difensori convocati, a disposizione del Ct Roberto Mancini restano quindi Acerbi, Bastoni, Bonucci, Biraghi, Calabria (che a sua volta ha sostituito l'infortunato Lazzari), Chiellini, Di Lorenzo, Emerson Palmieri, Florenzi e Toloi. Le condizioni di Gianluca Mancini non sembrano però preoccupare e per il difensore della Roma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Alla ripresa del campionato la Roma ospiterà il Sassuolo domenica 12 settembre alle 20:45 allo stadio Olimpico.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche