Nazionale, Gianluca Mancini lascia il raduno per un'infiammazione al piede destro

italia
©Getty

Il difensore della Roma lascia il raduno della Nazionale alla vigilia della partita contro la Svizzera, in programma domenica 5 settembre alle 20:45 a Basilea: ha un'infiammazione al piede destro, ma le sue condizioni non preoccupano. Alla ripresa del campionato i giallorossi sfideranno il Sassuolo

ITALIA-LITUANIA LIVE

Gianluca Mancini lascia il ritiro dell'Italia alla vigilia della partita contro la Svizzera, in programma domenica 5 settembre a Basilea per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar. Il difensore della Roma è andato via da Coverciano nella mattinata di sabato 4 settembre per un'infiammazione al piede destro. Il centrale classe 1996 non farà quindi parte del gruppo che sfiderà la Svizzera, avversario secondo in classifica nel girone C a -4 dall'Italia (ma con due partite in meno), e salterà anche la partita di mercoledì 8 settembre contro la Lituania.

I difensori a disposizione di Roberto Mancini

Nell'elenco dei difensori convocati, a disposizione del Ct Roberto Mancini restano quindi Acerbi, Bastoni, Bonucci, Biraghi, Calabria (che a sua volta ha sostituito l'infortunato Lazzari), Chiellini, Di Lorenzo, Emerson Palmieri, Florenzi e Toloi. Le condizioni di Gianluca Mancini non sembrano però preoccupare e per il difensore della Roma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Alla ripresa del campionato la Roma ospiterà il Sassuolo domenica 12 settembre alle 20:45 allo stadio Olimpico.

41759912

nazionale

Imbattibile Argentina: a -2 dal record dell'Italia