Qualificazioni mondiali, caos Germania in volo: guasto all'aereo e scalo d'emergenza

Mondiali
©IPA/Fotogramma

Disavventura aerea per la Nazionale tedesca, reduce dalla vittoria in Islanda nelle qualificazioni ai Mondiali 2022. Come riportato sugli account social della Germania, è stato necessario un atterraggio non previsto a Edimburgo per "effettuare un'ispezione di sicurezza precauzionale sull'aereo". Nessun problema per staff e giocatori, inconveniente accolto con ironia: "Facciamoci un altro caffè!"

I RISULTATI DI MERCOLEDÌ - LA SITUAZIONE NEI GIRONI

Solo buone notizie in campo, meno nel viaggio di ritorno verso casa. È quanto accaduto alla Germania di Hans-Dieter Flick, vittoriosa 4-0 in Islanda e al comando del gruppo J nelle qualificazioni mondiali. Quattro marcatori diversi (Gnabry, Rudiger, Sané e Werner) e altrettanti punti di vantaggio sull’Armenia seconda in classifica, frenata nelle partite di settembre dopo che aveva sorpreso tutti nel girone. Peccato che, dopo la trasferta a Reykjavik, la Nazionale tedesca abbia vissuto una notte decisamente movimentata. La colpa va imputata all’aereo che stava riportando la squadra in Germania, che ha incontrato difficoltà mentre sorvolava la Scozia. È stato infatti necessario un atterraggio d'emergenza non previsto a Edimburgo, come spiegato dagli account social della Federazione: "Il nostro volo di ritorno è stato dirottato su Edimburgo per effettuare un'ispezione di sicurezza precauzionale sull'aereo".

"Facciamoci un altro caffè!"

approfondimento

Verso Qatar 2022, la situazione girone per girone

Il profilo Twitter della Germania ha aggiornato costantemente la situazione, rassicurando le famiglie dei giocatori e i tifosi: "Noi stiamo bene e i tecnici sono al lavoro per risolvere il problema". Inconveniente risolto e accolto con ironia dalla stessa Federazione: "Un aereo sostitutivo è ora in viaggio verso Edimburgo per riportare i giocatori, gli allenatori, lo staff e la delegazione in Germania. Tutti stanno bene e aspettano pazientemente, mentre il personale svolge i propri affari con calma e professionalità. Facciamoci un altro caffè allora!". Un'odissea che procede verso il lieto fine: "Il volo sostitutivo è arrivato e stiamo tornando a Francoforte e Monaco".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche