Argentina, la notte di Lautaro: standing ovation e lacrime in panchina

Mondiali
lautaro argentina

Per l'attaccante dell'Inter standing ovation all'uscita dal campo dai tifosi presenti al Monumental: "Ho ricordato i sacrifici che ho fatto, era presente mia figlia e la mia famiglia ed è per questo che mi sono emozionato"

QUALIFICAZIONI MONDIALI SUDAMERICA, I RISULTATI E LA CLASSIFICA

QUALIFICAZIONI MONDIALI LIVE

Un gol, un assist e la standing ovation del Monumental. È stata una notte perfetta quella vissuta da Lautaro Martinez con la maglia dell'Argentina nel match vinto per 3-0 contro l'Uruguay. Emozioni scaricate dall'attaccante dell'Inter dopo la sostituzione arrivata al 65° minuto, quando al suo posto è entrato Correa in una staffetta tutta nerazzurra. Lautaro, che aveva saltato il match contro il Paraguay per un piccolo problema muscolare, si è lasciato andare in un pianto di gioia. "Ho ricordato i sacrifici che ho fatto, allo stadio era presente mia figlia e la mia famiglia ed è per questo che mi sono emozionato - ha spiegato il giocatore alla fine del match - La mia famiglia mi accompagna sempre, ne sono grato per la loro vicinanza. I tifosi adesso sono felici, noi siamo orgogliosi e contenti per quello che stiamo facendo. Dobbiamo continuare su questa strada, con la stessa umiltà e senso di responsabilità che ci hanno portato fino a qui".

"La vittoria della Copa America ci ha dato forza"

leggi anche

Messi-Lautaro show con l'Uruguay, frena il Brasile

Lautaro ha poi analizzato la partita e la crescita dell'Argentina, galvanizzata dalla recente vittoria della Copa America: "L’Uruguay è un rivale di alto livello, noi abbiamo giocato come volevamo e abbiamo ottenuto tre punti importanti per la classifica. La vittoria della Copa America ci ha dato molta forza per continuare a crescere e proseguire sulla strada che stiamo percorrendo. Pazienza, gioco ed essere protagonisti: proveremo a fare questo in tutte le partite".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche