Argentina, la notte di Lautaro: standing ovation e lacrime in panchina

Mondiali
lautaro argentina

Per l'attaccante dell'Inter standing ovation all'uscita dal campo dai tifosi presenti al Monumental: "Ho ricordato i sacrifici che ho fatto, era presente mia figlia e la mia famiglia ed è per questo che mi sono emozionato"

QUALIFICAZIONI MONDIALI SUDAMERICA, I RISULTATI E LA CLASSIFICA

QUALIFICAZIONI MONDIALI LIVE

Un gol, un assist e la standing ovation del Monumental. È stata una notte perfetta quella vissuta da Lautaro Martinez con la maglia dell'Argentina nel match vinto per 3-0 contro l'Uruguay. Emozioni scaricate dall'attaccante dell'Inter dopo la sostituzione arrivata al 65° minuto, quando al suo posto è entrato Correa in una staffetta tutta nerazzurra. Lautaro, che aveva saltato il match contro il Paraguay per un piccolo problema muscolare, si è lasciato andare in un pianto di gioia. "Ho ricordato i sacrifici che ho fatto, allo stadio era presente mia figlia e la mia famiglia ed è per questo che mi sono emozionato - ha spiegato il giocatore alla fine del match - La mia famiglia mi accompagna sempre, ne sono grato per la loro vicinanza. I tifosi adesso sono felici, noi siamo orgogliosi e contenti per quello che stiamo facendo. Dobbiamo continuare su questa strada, con la stessa umiltà e senso di responsabilità che ci hanno portato fino a qui".

"La vittoria della Copa America ci ha dato forza"

Lautaro ha poi analizzato la partita e la crescita dell'Argentina, galvanizzata dalla recente vittoria della Copa America: "L’Uruguay è un rivale di alto livello, noi abbiamo giocato come volevamo e abbiamo ottenuto tre punti importanti per la classifica. La vittoria della Copa America ci ha dato molta forza per continuare a crescere e proseguire sulla strada che stiamo percorrendo. Pazienza, gioco ed essere protagonisti: proveremo a fare questo in tutte le partite".

messi lautaro

leggi anche

Messi-Lautaro show con l'Uruguay, frena il Brasile