Qualificazioni Mondiali Sudamerica: Messi-Lautaro show, l'Argentina batte l'Uruguay

Mondiali
©Getty
messi lautaro

L'albiceleste torna alla vittoria: gol e assist per l'attaccante dell'Inter, poi sostituito dal compagno interista Correa. Rallenta il Brasile che non va oltre lo 0-0 contro la Colombia, mentre il Cile batte il Paraguay e ritrova i tre punti dopo quasi un anno

QUALIFICAZIONI MONDIALI LIVE

Sono Messi e Lautaro Martinez i protagonisti dell'Argentina che nella notte ha battuto per 3-0 l'Uruguay nel match di qualificazione ai Mondiali 2022. Al Monumental di Buenos Aires è una partita a senso unico, con l'albiceleste che ritrova la vittoria dopo il pareggio contro il Paraguay e interrompe la striscia di sei risultati utili consecutivi dell'Uruguay. A sbloccare l'incontro ci pensa Messi: la pulce, dalla trequarti, prova a servire Nico Gonzalez con un pallonetto, ma l'esterno della Fiorentina non tocca il pallone e trae in inganno Muslera che non può intervenire. Poi la scena la prende Lautaro Martinez: assente nel precedente incontro per un piccolo problema muscolare, El Toro prima serve De Paul per il 2-0, poi mette a segno il tris con un perfetto inserimento sul secondo palo su cross rasoterra dalla destra di Lo Celso. 

Rallenta il Brasile, il Cile vince dopo un anno

leggi anche

Neymar shock: "Qatar? Penso sarà ultimo Mondiale"

L'Argentina ha guadagnato due punti sul Brasile, primo in classifica nelle qualificazioni sudamericane, che non è andato oltre lo 0-0 in casa della Colombia. Torna alla vittoria, invece, il Cile. La selezione guidata da Martin Lasarte ha battuto per 2-0 il Paraguay con i gol di Brereton e Isla, ritrovando così i tre punti che nelle qualificazioni mondiali mancavano da quasi un anno. Sorridono anche Bolivia e Venezuela che hanno battuto Perù ed Ecuador. 

Qualificazioni Mondiali Sudamerica, i risultati della notte

  • Bolivia-Perù 1-0
    83' Vaca
  • Venezuela-Ecuador 2-1
    37' rig. Valencia (E), 45+1' Machis (V), 64' Bello (V)
  • Colombia-Brasile 0-0
  • Argentina-Uruguay 3-0
    38' Messi, 44' De Paul, 62' Lautaro
  • Cile-Paraguay 2-0
    69' Brereton, 72' Isla

Qualificazioni Mondiali Sudamerica, la classifica

  1. Brasile 28
  2. Argentina 22
  3. Ecuador 16
  4. Uruguay 16
  5. Colombia 15
  6. Paraguay 12
  7. Perù 11
  8. Cile 10
  9. Bolivia 9
  10. Venezuela 7

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche