Qualificazioni mondiali, Italia-Svizzera confermata a Roma: si gioca all'Olimpico

Mondiali

Dopo il sopralluogo tra Figc e la società che gestisce l'impianto di gioco è stata confermata Roma come sede dell'incontro valido per le qualificazioni al prossimo campionato Mondiale: la gara si giocherà all’Olimpico il prossimo 12 novembre

Italia-Svizzera, match valido per la nona giornata delle qualificazioni al prossimo campionato Mondiale in programma  il prossimo 12 novembre, si giocherà regolarmente allo stadio Olimpico di Roma come previsto dal programma iniziale. La sede dell’incontro, infatti, è stata oggetto di valutazioni da parte della Figc che temeva per le condizioni del terreno di gioco, che solo il 6 novembre ospiterà la gara di rugby tra Italia e Nuova Zelanda e il giorno dopo il match di campionato tra Lazio e Salernitana. Decisivo è stato il sopralluogo di Figc e Sport e Salute (società che gestisce l'impianto) che hanno dato il via libera e confermato la sede della gara, che si disputerà dunque allo stadio Olimpico di Roma.

Dal 18 ottobre via alla vendita dei biglietti

A darne conferma ufficiale è la stessa Figc che sul proprio sito web ha annunciato che dal 18 ottobre prossimo saranno messi in vendita i biglietti per seguire il match. “Dalle ore 12 di lunedì 18 ottobre prenderà il via la vendita dei biglietti per Italia-Svizzera, match valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di Qatar 2022 in programma venerdì 12 novembre (ore 20.45) allo Stadio Olimpico di Roma. Nelle prossime ore saranno comunicati i prezzi e le modalità di acquisto dei tagliandi per la sfida con gli elvetici, vero e proprio scontro diretto per il primo posto del Gruppo B”, si legge nel sito della Federazione.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari
10 Ottobre 2021 Torino, Italia
Sport
Calcio
Italia vs Belgio - Finale terzo posto Nations League - Juventus stadium di Torino.
Nella foto:Nicolò Barella (Italy) esulta dopo rete 1-0

Photo LaPresse - Fabio Ferrari
October, 10 2021 Turin, Italy
sport
soccer
Italy vs Belgium - Final third place Nations League - Juventus stadium of Torino
In the pic:Nicolò Barella (Italy)  celebrates after gol 1-0

leggi anche

Sorteggio, Italia in 1^ fascia. Quali pericoli?