Da Cts no a 100% capienza Italia-Svizzera, 75% per Finals

Mondiali
©IPA/Fotogramma
olimpico_ipa

Il Cts non ha dato l'ok per l'aumento al 100% della capienza del pubblico dello stadio Olimpico per la partita di qualificazione ai Mondiali di calcio del Qatar, tra Italia e Svizzera, il 12 novembre. La capienza dello stadio resta quindi quella del 75%. Sale invece dal 60% attualmente previsto al 75% e non all'80% come era stato richiesto, la capienza per le Atp Finals di tennis di Torino che prenderanno il via il 14 novembre

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

No all'aumento della capienza del pubblico dello stadio Olimpico fino al 100% per la partita di qualificazione ai Mondiali di calcio, Italia-Svizzera, in programma il 12 novembre; aumento solo parziale, dal 60% attualmente previsto al 75%, di quella delle Atp Finals di tennis in programma a Torino del 14 novembre. È questo il parere del Cts alla richiesta di deroga per i due eventi avanzata dal sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali. Il parere negativo per l'Olimpico è legato alla crescita dei contagi Covid, per il quale tra l'altro il Lazio rappresenta una delle Regioni più esposte.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche