Italia-Svizzera, Immobile infortunato al polpaccio. Lascia ritiro, al suo posto Scamacca

italia
©Getty

L'attaccante azzurro non si è allenato negli ultimi due giorni a causa di un problema muscolare e non sarà a disposizione per le sfide contro Svizzera e Irlanda del Nord: al suo posto è stato convocato Scamacca. Ottimismo invece per Barella, che non si è allenato nella giornata di martedì ma dovrebbe recuperare per il match dell'Olimpico

ITALIA, I CONVOCATI DI MANCINI

Dopo gli abbandoni di Nicolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini, arrivano altre brutte notizie per Roberto Mancini. Negli ultimi due giorni, infatti, non si è allenato nemmeno Ciro Immobile che sarà costretto a lasciare il ritiro azzurro e non sarà a disposizione per la doppia sfida contro Svizzera e Irlanda del Nord. Gli accertamenti hanno evidenziato un sofferenza muscolare a carico del muscolo soleo della gamba sinistra per l'attaccante, che già nei giorni scorsi era rimasto a riposo a causa di un affaticamento muscolare, salvo poi recuperare in tempo per giocare le gare con Olympique Marsiglia e Salernitana. Come nei casi di Zaniolo e Pellegrini, anche questa volta Mancini ha deciso di sostituire il giocatore infortunato e al posto di Immobile è stato chiamato Gianluca Scamacca.

Ottimismo per Barella: non si è allenato, ma dovrebbe farcela

leggi anche

Immobile: "Critiche in Nazionale mi hanno ferito"

Filtra invece maggiore ottimismo sulle condizioni di Nicolò Barella: nemmeno il centrocampista dell'Inter si è allenato nella giornata di martedì, ma più a scopo precauzionale che per una reale preoccupazione riguardo al suo infortunio. Il calciatore è infatti uscito acciaccato dal derby di Milano, a causa di un problema muscolare del quale ha sofferto durante il secondo tempo del match. Barella sta meglio e dovrebbe essere regolarmente a centrocampo insieme a Jorginho e Locatelli per il match contro la Svizzera. Stesso discorso per Giorgio Chiellini, rimasto anche lui a riposo nella giornata di martedì, ma ancora in gruppo con le sue condizioni che verranno valutate giorno per giorno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche