Argentina, Messi si allena e recupera: è disponibile per la sfida all'Uruguay

qual. mondiali
©IPA/Fotogramma

La Pulce ha smaltito il problema al ginocchio sinistro che lo ha costretto a saltare le ultime due gare con il Psg: si è allenato regolarmente e sarà a disposizione di Scaloni per la sfida con l'Uruguay

Leo Messi ha smaltito il problema al ginocchio che lo ha costretto a saltare gli ultimi due impegni col Psg e ha regolarmente preso parte all'ultimo allenamento della nazionale Argentina. La Pulce sarà dunque disponibile per l'incontro di venerdì contro l'Uruguay, valido per le qualificazioni al prossimo campionato Mondiale, non avendo più fastidio al ginocchio sinistro e all'ischio tibiale della stessa gamba La notizia filtra da persone molto vicine al Ct dell'Albiceleste Lionel Scaloni. Messi, ricordiamo, ha saltato la sfida di Champions League contro il Lipsia (3 novembre) e quella di campionato contro il Bordeaux (6 novembre) per un "fastidio al tendine del ginocchio sinistro e un dolore al ginocchio a seguito di una contusione", come comunicato ufficialmente dal Psg.

Rabbia Leonardo: "Messi gioca più con l'Argentina che col Psg"

La partenza per l'Argentina da parte di Messi ha fortemente irritato la dirigenza parigina, tanto che il direttore sportivo Leonardo ha preso ufficialmente posizione. "Non siamo d'accordo a lasciar andare un giocatore che non sta bene o che è in fase di riabilitazione. Non ha alcun senso e questo tipo di situazioni devono essere definite da una normativa FIFA. Da quando Leo è arrivato, nei primi due mesi ha trascorso più tempo in nazionale che qui. Adesso andrà di nuovo in nazionale nonostante il problema fisico", le parole nei giorni scorsi del dirigente del Psg. Che adesso però deve prendere atto del recupero di Messi, pronto a scendere in campo con l’Argentina.

psg femminile

approfondimento

Calciatrice accusata del pestaggio di una compagna

Psg e Argentina: i numeri di Messi

Fino a questo momento della stagione, Leo Messi ha collezionato 8 presenze con il Psg – 5 in campionato, dove è ancora a secco di gol, e 3 in Champions League, competizione nella quale ha messo a segno tre reti – per un totale complessivo di 595 minuti in campo. L’argentino ha saltato due partite perché non ancora in condizione ottimale, altre due perché rientrato da poco dagli impegni con la nazionale, altre due per una contusione e infine gli ultimi due impegni ufficiali del Psg per via dei problemi al ginocchio. Con l’Argentina, invece, è sempre sceso in campo per tutti i 90’ in cinque gare di qualificazione Mondiale per un totale di 450 minuti.

messi_psg_ansa

approfondimento

Messi: "Voglio la Champions, poi ritorno al Barça"