Italia, infortunio al polpaccio per Calabria: al suo posto convocato Zappacosta

ITALIA
©Getty

Il terzino destro del Milan sabato mattina ha effettuato una visita di controllo che ha evidenziato un problema al polpaccio. Calabria ha già lasciato il ritiro azzurro e non sarà a disposizione di Mancini per l'ultima gara contro l'Irlanda del Nord. Via per motivi personali anche Cristiano Biraghi. Mancini e il suo staff hanno intanto convocato Davide Zappacosta

ITALIA AL MONDIALE SE... LE COMBINAZIONI

Altro stop per l'Italia, che dopo il forfait di Alessandro Bastoni dovrà fare a meno anche di Davide Calabria. Il terzino destro del Milan, che venerdì sera contro la Svizzera è entrato in campo a dieci minuti dal novantesimo, sabato mattina ha effettuato una visita di controllo che ha evidenziato un problema al polpaccio. L'entità del danno è ancora da valutare, ma Calabria ha già lasciato il ritiro della Nazionalenon sarà a disposizione di Roberto Mancini per la gara di lunedì sera contro l'Irlanda.

Via anche Biraghi, convocato Zappacosta

Oltre a Bastoni e Calabria, anche Cristiano Biraghi ha lasciato i compagni per motivi personali e ha fatto ritorno a casa. Il Ct e il suo staff hanno deciso di convocare Davide Zappacosta dell'Atalanta. Diversi i problemi fisici a cui ha dovuto far fronte Roberto Mancini, che già prima della gara contro la Svizzera aveva dovuto rinunciare a Chiellini, Immobile, Zaniolo e Pellegrini. I due calciatori sono stati rimpiazzati da Gian Marco Ferrari, Gianluca Scamacca e Danilo Cataldi, che si sono aggregati al gruppo azzurro. Dopo gli infortuni di Calabria e Bastoni e il ritorno a casa di Biraghi, Mancini avrà a disposizione per l'ultima gara solamente sei difensori: Bonucci, Acerbi, Di Lorenzo, Emerson, Mancini e Zappacosta appunto.

bastoni_getty 2

approfondimento

Bastoni lascia il ritiro: salta l'Irlanda del Nord