Argentina-Brasile, dribbling spettacolari di Di Maria e Vinicius jr

Mondiali
di maria vinicius

Nessun gol, qualche colpo proibito ma anche tanto spettacolo nella sfida della notte tra Argentina e Brasile: Di Maria supera con un tunnel Vinicius jr, che poi si vendica superando Molina con una giocata spettacolare

La sfida tra Argentina e Brasile è finita senza reti, ma all'Estadio del Bicentenario di San Juan non è mancato lo spettacolo. C'è stato tanto agonismo, qualche colpo proibito, ma anche qualche giocata d'alta scuola, messa in mostra dai campioni presenti in campo. Da una parte Angel Di Maria, dall'altra Vinicius jr: duello a distanza ad alto tasso di spettacolarità. Il 'Fideo', nella parte finale del primo tempo, ha dribblato la giovane stella del Real Madrid con un tunnel effettuato quasi di spalle con un colpo di tacco, che gli ha permesso di smarcarsi sulla fascia destra e far partire l'azione dell'Argentina. Lo stesso Vicinius, però, si è riscattato a inizio secondo tempo, saltando Molina con un "colpo dell'arcobaleno", facendo passare la palla sulla testa dell'esterno dell'Udinese con una giocata fantastica. Numeri che hanno impreziosito la sfida tra Argentina e Brasile.

L'Albiceleste vola in Qatar

Il Brasile aveva già festeggiato l'aritmetica qualificazione ai Mondiali il 12 novembre, grazie al successo per 1-0 sulla Colombia. Un gol di Paqueta ha permesso ai verdeoro di staccare ufficialmente il pass per il Qatar. Risultato raggiunto anche dall'Argentina, proprio grazie al pareggio per 0-0 contro il Brasile. Un risultato che ha permesso all'Albiceleste di salire a quota 29 punti, 13 di vantaggio sul sesto posto e 12 sul quinto (che vale l'accesso ai playoff), con quattro partite ancora da giocare. Le due super favorite del girone sudamericano avevano già preso il largo dopo le prime partite, ma ora hanno anche certificato la loro presenza a Qatar 2022. 

argentina mondiali

approfondimento

L'Argentina ai Mondiali, col Brasile basta lo 0-0