Scozia-Ucraina delle Qualificazioni Mondiali sarà rinviata per la guerra

MONDIALI
ucraina

Secondo quanto riporta Sky Sports News sarà rinviata la partita del 24 marzo valida per le qualificazioni al Mondiale in Qatar del 2022. Si giocherà regolarmente l’altra semifinale tra Austria e Galles, ma per la finale bisognerà aspettare: l’opzione più probabile è la finestra di giugno

PORTOGALLO-MACEDONIA DEL NORD E POLONIA-SVEZIA LIVE

La guerra in Ucraina continua inevitabilmente ad avere effetti e ripercussioni anche sul mondo dello sport e del calcio nello specifico. Si attende solo l'ufficialità da parte della FIFA per quanto riguarda la notizia anticipata da Sky Sports circa il rinvio della sfida tra Scozia e Ucraina, valida per i playoff per il Mondiale in Qatar che si disputerà a fine 2022. Le due nazionali avrebbero dovuto sfidarsi il 24 marzo a Glasgow, ma la difficile situazione di guerra che sta vivendo l'Ucraina in questo momento ha portato la Federazione di questo Paese a richiedere il rinvio.

Le prime ipotesi sulle date

Le stesse Federazioni nazionali, insieme alla FIFA, dovranno cercare una nuova data che vada bene a tutti e che soprattutto permetta di giocare il match in sicurezza. Il rinvio della partita tra Scozia e Ucraina farà ovviamente slittare la finale contro la vincente tra Austria e Galles, che giocheranno regolarmente il 24 marzo. Per quanto riguarda invece le date in cui si potrà svolgere la partita, si cominciano a fare le prime ipotesi: come riporta la BBC, una delle opzioni più probabili è quella della finestra di giugno, in cui le nazionali scenderanno in campo per la Nations League. In ogni caso, a fine marzo non avremo sicuramente tutte le qualificate in Qatar.

mancini_intervista_ok

approfondimento

Mancini: "Macedonia? Sarà la partita più dura"