Infortunio Pogba, Deschamps: "I Mondiali con la Francia non sono in discussione"

dalla francia
©Getty

Il Ct campione del mondo in carica non ha dubbi sulla presenza del centrocampista della Juve per i Mondiali invernali: "La sua presenza non è in discussione" ha detto a Le Parisien. Pogba ha deciso di non operarsi, optando per la terapia conservativa

JUVE-KOSTIC, LA GIORNATA LIVE

No all'operazione, terapia conservativa, sì ai Mondiali. Dopo la lesione del menisco laterale nel primo allenamento della Juventus a Los Angeles e il blitz a Lione, arriva un'ulteriore conferma dalla Francia sulla presenza di Pogba alla prossima Coppa del Mondo in programma dal 21 novembre al 18 dicembre. E, contestualmente, la conferma su uno stop che non sarà lunghissimo. "La sua presenza ai Mondiali non è in discussione" - ha detto il Ct Deschamps a Le Parisien. "Ovviamente sono in contatto con Paul, per noi è importante che ci sia".

Quali partite salterà Pogba con la Juve?

Come detto, nessuna operazione per Paul Pogba che, dopo il consulto specialistico a Lione, seguirà la terapia conservativa e non l'intervento chirurgico. I tempi di recupero sono stimati in circa cinque settimane, stop al quale seguirà il rientro in gruppo e ulteriori valutazioni sulle sue condizioni. Ma quali partite salterà sicuramente il centrocampista della Juventus? Eccole nell'approfondimento qui sotto…

Deschamps sui rumor di Zidane Ct della Francia

"Oggi il posto non è libero poiché lo occupo io con il mio staff - ha detto Deschamps sempre a Le Parisien, commentando le voci che vorrebbero Zizou come suo successore -. Poi ognuno ha la libertà di dire cosa vuole e come vuole, non mi interessa. Vogliamo vincere il Mondiale; tutto ciò che va contro questo obiettivo comune non è un bene".