Buffon: "Ai Mondiali tiferò per il Camerun"

LA RIVELAZIONE

Il portiere del Parma, oggi dirigente accompagnatore alla Partita della Pace in corso all'Olimpico, ha parlato del Mondiale e del suo futuro: "Penserò a fare qualcosa che possa darmi emozioni"

Sarà un Mondiale senza Italia, ma non sarà un Mondiale senza tifosi italiani. Tra di loro, ce ne è uno "speciale", Gianluigi Buffon, che oggi nella particolare veste di dirigente accompagnatore alla Partita della Pace in corso all'Olimpico, ha svelato per chi tiferà: "Come al solito quando non c'è l'Italia cerco di affezionarmi alle squadre dove giocano i miei compagni di team o i miei amici, oppure per quelle sfavorite per tradizione. In questo caso la mia squadra del cuore è il Camerun". Una scelta che, probabilmente, non è stata fatta a caso. Il suo idolo di sempre, infatti, è l'ex portiere Thomas N'Kono, che ha giocato nella nazionale del Camerun tra il 1975 al 1994 (per un breve periodo, dopo il ritiro, è stato anche commissario tecnico). Gigi ha chiamato suo figlio Thomas proprio in suo onore. 

"Per ora mi sento ancora bene in campo"

Buffon, che con l'Italia si è laureato campione del mondo nel 2006, ha parlato del suo presente ma anche del futuro. "Come mi vedo? Per ora mi sento ancora bene in campo con i compagni. Quando non avrò più certe risposte e stimoli penserò a fare qualcosa che mi dia emozione. Allenatore o dirigente? Non ne ho idea, un po' di esperienza l'abbiamo messa da parte ma non basta solo quella. Bisogna prepararsi bene e avere l'umiltà per prepararsi nel migliore dei modi", ha aggiunto Buffon.