Mondiali, Lukaku si allena in gruppo: in campo col Marocco?

IL RECUPERO

Notizie positive nel ritiro del Belgio: l'attaccante dell'Inter si è allenato di nuovo in gruppo con i compagni. Salgono le possibilità di vederlo in campo, seppur non titolare, nel match contro il Marocco in programma domenica alle ore 14. Nel frattempo De Bruyne lo esalta in conferenza stampa: "Il suo ritorno sarà una spinta per la squadra, con lui le difese avranno più paura di noi"

BELGIO-MAROCCO LIVE

Il tormentone da Appiano Gentile si è spostato a Doha, in Qatar. Quando rientra Lukaku? Secondo l'allenamento odierno, l'esordio dell'attaccante dell'Inter nel Mondiale potrebbe avvenire già nel match contro il Marocco, in programma domenica alle 14. Come hanno assiduamente documentato i social dei Red Devils, Lukaku ha svolto anche la seduta di oggi con i compagni e con un'evidente dose di buonumore. Il ct Roberto Martinez nei giorni scorsi aveva lasciato intendere come il giocatore potesse accelerare il recupero rispetto alle previsioni iniziali (ultimo incontro del girone, se non addirittura gli ottavi di finale). Possibile che, considerando anche la vittoria contro il Canada nella prima partita, decida di non rischiarlo subito ma tenerlo come carta dalla panchina, come anticipato nella conferenza stampa di ieri. 

De Bruyne: "Con lui abbiamo più opzioni"

Anche Kevin De Bruyne si è espresso sul possibile ritorno di Lukaku e delle sue conseguenze positive sulla squadra: "Non abbiamo un altro attaccante del suo calibro, nonostante Michy Batshuayi abbia fatto bene finora. Non gioca da molto ormai, ma anche se può farlo solo per pochi minuti forse le difese avranno un po' più paura di noi. Ci offre molte più opzioni. Il suo ritorno sarà una spinta per la squadra”.