Mondiali, Marocco ai quarti: la festa dei tifosi in Italia e nel mondo. LE FOTO
È un traguardo storico quello raggiunto dalla nazionale marocchina, quarta africana di sempre ai quarti dei Mondiali e maggior risultato della storia calcistica del Paese. Le foto dei festeggiamenti dei tifosi in Italia, tra Milano e Torino (e non solo)
- Trecento tifosi si erano radunati nel pomeriggio in piazza Gae Aulenti per seguire la partita sul maxischermo e altrettanti avevano affollato i locali in Porta Venezia prima di percorrere in festa il corso principale - riporta l'Ansa -. Circa 250 tifosi hanno invece festeggiato in piazza Duomo
- Gioia incontenibile dei tifosi marocchini alla notizia della qualificazione della nazionale ai quarti di finale in Qatar: le immagini sui social mostrano una folla oceanica scesa in piazza nella capitale Rabat
- Altri filmati mostrano festeggiamenti a Losanna, in Svizzera e sulle Ramblas a Barcellona (in Catalogna vivono 300.000 marocchini, un terzo di tutta numerosa comunità residente in Spagna). Ovunque fumogeni, petardi e bandiere rosse con la stella. Marocchini in strada anche a Parigi, sugli Champs Elysees, e a Amiens, sempre in Francia.
- Re Mohammed VI del Marocco si congratula con la squadra di calcio marocchina, dopo la vittoria contro la Spagna e la storica qualificazione ai quarti di finale della Coppa del Mondo in Qatar. Il sovrano ha telefonato al Presidente della Federcalcio marocchina, Fouzi Lekjaa, e all'allenatore della nazionale, Walid Regragui, per porgere "le sincere congratulazioni ai giocatori, allo staff tecnico e all'amministrazione".
- Una prestazione storica - così si è espresso il re Mohammed del Marocco - con una squadra che "ha saputo essere all'altezza delle aspettative e delle aspirazioni del vasto e valoroso pubblico marocchino che li sostiene in Marocco, Qatar e in tutto il mondo". Avanti così, ha esortato il sovrano, "per continuare a fare onore al calcio nazionale e a portare alta la bandiera del Regno".