Francia, Rabiot: "Mi piacerebbe giocare in Premier. Ultimo anno alla Juve? Non lo so"

Mondiali
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista della Juventus parla del suo futuro dal ritiro della nazionale francese: "La Premier League mi attrae, si avvicina di più alle mie qualità. Lì c'è un'atmosfera diversa rispetto a Francia o Italia". E sul presente: "Sto vivendo il periodo migliore della mia carriera"

FRANCIA, LE ULTIME SU MBAPPE

Adrien Rabiot strizza l'occhio alla Premier League. Il centrocampista francese, in scadenza di contratto con la Juventus, ha lanciato un messaggio dal Qatar sul suo futuro: "Ho sempre detto che mi piacerebbe giocare in Premier League - ammette Rabiot in conferenza stampa - Sarà il mio ultimo anno con la Juventus? Non lo so. Non ho una squadra preferita in Inghilterra, non c'è una squadra dove vorrei necessariamente giocare. È il campionato che mi attrae, si avvicina di più alle mie qualità". Rabiot, che in estate è stato vicino al Manchester United, ha ricordato il breve periodo trascorso nel 2008 al Manchester City, quando aveva ancora 13 anni: "È stata un'esperienza positiva - racconta - anche se non ho fatto nemmeno un anno. Mi sono sentito molto bene, mi è piaciuta molto l'atmosfera che circonda il calcio, diversa da Francia o Italia".

"È il periodo migliore della mia carriera"

Da giocatore in uscita a imprescindibile. Una vera e propria metamorfosi per Rabiot che in estate era sul mercato, ma poi è diventato un giocatore chiave per Allegri: "È il periodo più bello della mia carriera, sono cresciuto e maturato - spiega il centrocampista - Gioco bene alla Juventus da diversi mesi e sono soddisfatto di quello che faccio qui dall'inizio della competizione Da quando sono arrivato alla Juventus ho lavorato molto sull'aspetto fisico che è fondamentale per poter sfruttare il mio potenziale". 

cover_black_friday_rabiot_ronaldo_thuram_righe

leggi anche

Offerte e sconti: il Black Friday del mercato

"Inghilterra? Sarà una partita aperta"

Il futuro, però, può attendere. Se la Premier League è il sogno di Rabiot, il presente porta sempre oltremanica visto che la Francia sfiderà venerdì l'Inghilterra nei quarti del Mondiale: "Sarà una partita aperta, ciò che può fare la differenza sono i calci piazzati, sappiamo che sono molto bravi. Dovremo stare attenti a non commettere gli stessi errori fatti con la Danimarca. L'Inghilterra ha giocatori molto veloci sulle fasce come noi, saranno molto attenti perché abbiamo la possibilità di metterli in difficoltà".