Mondiali, Francia in allarme: Varane-Konatè influenzati prima della finale con Argentina

Mondiali
©IPA/Fotogramma

La Francia trema per altri due casi di influenza ad appena 48 ore dalla finale del Mondiale contro l'Argentina: dopo Rabiot, Upamecano e Koman, tocca a Varane e Konatè, centrali di difesa titolari contro il Marocco. Il CT Deschamps: "Stiamo attenti alla diffusione e prendiamo tutte le precauzioni necessarie"

ARGENTINA-FRANCIA LIVE

Adesso è veramente allarme influenza in casa Francia ad appena 48 ore dalla finale del Mondiale in Qatar contro l'Argentina. Come riportato da 'L'Equipe', a due giorni dal match contro Messi e compagni, Raphael Varane e Ibrahima Konaté, titolari in difesa nella semifinale contro il Marocco, sono ammalati. Il difensore del Manchester United presenta sintomi leggeri, più pronunciati invece quelli del classe 1999 del Liverpool. Una situazione in continua evoluzione, che viene costantemente monitorata dallo staff medico dei Bleus. Sono già cinque i casi di sospetta influenza nel ritiro transalpino da inizio settimana. Adrien Rabiot e Dayot Upamecano erano stati costretti a saltare la semifinale di mercoledì con il Marocco, mentre il giorno seguente era stato posto in isolamento Kingsley Coman. La FFF aveva emesso una nota nella serata di giovedì in cui rassicurava sullo stato di salute del giocatore del Bayern: "Si tratta di una piccola sindrome virale, non c'è particolare inquietudine riguardo alla finale di domenica". 

 

Deschamps: "Stiamo prendendo precauzioni necessarie"

"Abbiamo avuto alcuni casi di sintomi simil-influenzali - ha spiegato il CT francese, Didier Deschamps - Stiamo cercando di stare attenti perché non si diffonda. I giocatori hanno fatto un grande sforzo in campo e ovviamente il loro sistema immunitario ne ha risentito. Succede quando ti alleni te stesso così tanto, sei più incline a contrarre questi virus. Stiamo prendendo tutte le precauzioni necessarie."