Benzema e l'infortunio con la Francia, l'agente: "Poteva giocare i Mondiali dagli ottavi"

francia

L'agente di Benzema, Karim Djaziri, ha pubblicato su Twitter le immagini della risonanza relativa all'infortunio muscolare patito dal suo assistito alla vigilia di Qatar 2022: "Ho consultato tre ortopedici: tutti mi hanno assicurato che poteva essere a disposizione dagli ottavi". Poi la domanda: "Perché lo hai fatto tornare indietro così presto?"

"Benzema poteva essere disponibile dagli ottavi dei Mondiali. Perchè lo hai fatto tornare indietro così presto?". La domanda arriva da Karim Djaziri, agente dell'attaccante francese del Real Madrid, che con un messaggio su Twitter è tornato a parlare dell'assenza del Pallone d'Oro da Qatar 2022. Il destinatario pare essere il ct dei Bleus, Didier Deschamps. Djaziri ha postato anche un video, con l'immagine della risonanza magnetica che rivela lo stato della lesione muscolare patita dal suo assistito alla vigilia del torneo. "Ho consultato tre ortopedici: tutti mi hanno assicurato che Karim avrebbe potuto essere a disposizione dagli ottavi".

Le tappe della vicenda

Benzema, che faceva parte inizialmente dei 26 convocati da Deschamps per Qatar 2022, si era fatto male durante un allenamento con i compagni il 19 novembre, pochi giorni prima dell'esordio dei transalpini. Il dolore al quadricipite della coscia sinistra, la corsa in ospedale per gli accertamenti e infine il responso choc: "Benzema non potrà giocare i Mondiali". La sera stessa il centravanti del Real Madrid aveva scritto su Instagram di voler "lasciare il posto a chi può aiutare la squadra". Peccato che il ct francese non abbia mai sostituito "Karim The Dream" nella rosa, tanto che a un certo punto dalla Francia era rimbalzata la voce che l'attaccante potesse rientrare in tempo per la fase a eliminazione diretta. Benzema tornerà sì ad allenarsi a dicembre, ma al ritrovo del Real Madrid di Ancelotti. Nessuna ri-chiamata in Qatar, con la nazionale francese arrivata in fondo alla competizione e poi sconfitta dall'Argentina nella finalissima di Lusail. Un mistero che si è infittito negli scorsi giorni, con il messaggio d'addio di Benzema alla nazionale. Fino ad oggi e alla denuncia social dell'agente del giocatore. Arriverà la risposta di Deschamps?

benzema_ipa

leggi anche

Francia, Benzema annuncia l'addio alla nazionale