Brasile, Antony escluso dai convocati dopo le accuse dell'ex fidanzata

brasile

La Seleçao ha sostituito Antony dalla lista dei convocati (al suo posto è stato chiamato Gabriel Jesus) "a causa dei fatti divenuti pubblici questo lunedì che coinvolgono l'attaccante del Manchester United e che necessitano di indagine, al fine di preservare la presunta vittima, il giocatore, la Nazionale brasiliana e la CBF". Ecco cosa è successo

Nelle prossime partite del Brasile, valide per le qualificazioni Mondiali, non sarà protagonista Antony. Inizialmente chiamato per le gare contro Bolivia e Perù, l'attaccante del Manchester United è stato escluso dalla lista dei convocati del Ct Diniz che, al suo posto, ha scelto Gabriel Jesus. "A causa dei fatti divenuti pubblici questo lunedì (4 settembre) che coinvolgono l'attaccante del Manchester United Antony e che necessitano di indagine, al fine di preservare la presunta vittima, il giocatore, la Nazionale brasiliana e la CBF, si informa che l'atleta è stato escluso dalla Nazionale Brasiliana - si legge nel comunicato della federazione brasiliana -. Al suo posto, l'allenatore Fernando Diniz ha chiamato Gabriel Jesus, che è stato preselezionato da una lista di 36 giocatori inviati alla FIFA".

Cosa è successo

Il Brasile ha ritirato la convocazione a seguito delle accuse di aggressione fisica e minacce di morte che gli sono state mosse contro dalla sua ex fidanzata, Gabriela Cavallin, dj e influencer con quasi mezzo milione di follower su Instagram. Antony e Cavallin erano diventati una coppia nel 2021, quando l'ala giocava ancora con la maglia dell'Ajax. La ragazza, che ha presentato denuncia sia alla polizia di San Paolo che a quella di Manchester, ha fornito al sito UOL una serie di fotografie e messaggi WhatsApp a testimoniare le aggressioni che avrebbe ricevuto, mentre il giocatore si è voluto difendere con un messaggio sui social. "Posso dire con tranquillità che sono innocente delle accuse che mi sono state mosse - ha scritto su Instagram -. Il mio rapporto con la signora Gabriela è stato tumultuoso, con insulti da entrambe le parti, ma non ho mai commesso alcun atto di aggressione fisica. Ogni volta lei ha presentato versioni differenti. Pertanto, nego con veemenza queste accuse e sono disposto a chiarire tutto alle autorità brasiliane. Confido che le indagini della polizia dimostreranno la verità sulla mia innocenza”.

leggi anche

Mamma di Rubiales si chiude in chiesa per protesta

La 'story' su Instagram di Antony
La 'story' su Instagram di Antony