Qualificazioni Mondiali in Asia: prima vittoria per Mancini. In gol tanti "italiani"

mondiali
mancini_arabia

Finalmente esulta Roberto Mancini sulla panchina dell'Arabia Saudita. Prima vittoria alla quinta partita da CT, nel giorno dell'inizio delle qualificazioni al Mondiale 2026: Pakistan battuto 4-0. Gli "italiani" Kamada, Azmoun e Shomurodov trascinano le loro squadre, Giappone, Iran e Uzbekistan, nelle nette vittorie contro Birmania, Honk Kong e Turkmenistan

La quinta volta è quella buona. Roberto Mancini vince la sua prima partita da CT dell'Arabia Saudita dopo tre sconfitte e un pareggio. Ci riesce all'esordio nelle qualificazioni per il Mondiale 2026. Battuto il Pakistan 4-0 con la doppietta di Al Shehri e i gol nel recupero di Ghareeb e Radif. Arabia Saudita prima nel girone C con 3 punti considerando il pareggio tra Giordania e Tigikistan per 1-1. 

Gol per Kamada, Azmoun e Shomurodov

La prima giornata asiatica di qualificazioni al Mondiale è stata proficua anche per diversi giocatori di Serie A. Il laziale Daichi Kamada ha realizzato un bel gol nel 5-0 con cui il Giappone ha battuto la Birmania. Il romanista Sardar Azmoun con una doppietta e un assist per Taremi è stato il migliore in campo nel 4-0 dell'Iran contro Honk Kong, mentre il cagliaritano Eldor Shomurodov ha siglato la rete della sicurezza nel 3-1 esterno dell'Uzbekistan contro il Turkmenistan.