In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Qualificazioni mondiali, Argentina-Bolivia 6-0: tripletta di Messi, in gol anche Lautaro

Mondiali

L’Albiceleste di Scaloni è sempre uno spettacolo. In una notte in cui i gol non sono di certo mancati, i campioni del mondo in carica hanno travolto la Bolivia facendo segnare la vittoria più ampia della propria storia nelle qualificazioni sudamericane. Grande protagonista, neanche a dirlo, Leo Messi con una tripletta e due assist per i compagni. Tanti gol anche per la Colombia (4-0 al Cile) e il Brasile (4-0 al Peru’)

Condividi:

Con un Leo Messi così, certo, è più semplice. Ma l’Argentina è davvero uno spettacolo. La squadra di Scaloni travolge con un 6-0 senza storia la Bolivia nell’ennesima notte incredibile. Protagonista, neanche a dirlo, l’otto volte Pallone d’Oro (con tre gol e due assist). Per far capire che partita ha fatto, occorre scomodare statistiche lontane nel tempo. Sono passati infatti 13 anni dall’ultima volta che un giocatore ha partecipato direttamente a quattro gol o più in una partita di qualificazioni sudamericane. Prima di lui lo aveva fatto Luis Suarez nel 2011 contro il Cile (con quattro gol). E grazie anche a questa prestazione, l’Argentina ha fatto registrare la vittoria più larga della sua storia in una partita di qualificazioni sudamericane. Serata importante anche per l’interista Lautaro Martinez, autore di un assist nel gol di apertura di Leo Messi (al 19°) e di una rete al 43° quando la Pulce ha ricambiato il favore nei suoi confronti. Al 46° è arrivato il gol di Julian Alvarez, sempre con grazie all’attaccante dell’Inter Miami. Nella ripresa a segno Thiago Almada e ancora Messi all'84° con uno splendido slalom in area e all'86°.

Gli altri risultati: super Sanabria con il Paraguay

L'Albiceleste resta in testa al girone con 22 punti. Al secondo posto c'è la Colombia che ha battuto il Cile 4-0 a Barranquilla. Vittoria agevole anche per il Brasile che ha travolto con lo stesso punteggio, 4-0, il Perù a Brasilia con due rigori di Raphinha e le reti di Andreas Pereira e Luiz Henrique. Il Paraguay ha avuto la meglio sul Venezuela (per 2-1) con una doppietta di Sanabria del Torino entrato a inizio ripresa. Pareggio senza gol invece tra Uruguay ed Ecuador

vedi anche

Il bilancio dei giocatori della A durante la sosta

La classifica completa delle Qualificazioni Mondiali sudamericane

  • Argentina 22
  • Colombia 19
  • Uruguay 16
  • Brasile 16
  • Ecuador 13
  • Paraguay 13
  • Bolivia 12
  • Venezuela 11
  • Perù 6
  • Cile 5