Italia, Jorginho arriva a Coverciano dopo il test Covid. Tonali escluso dai convocati

italia

Dopo essere stato sottoposto ai controlli previsti, Jorginho è regolarmente arrivato a Coverciano. Sandro Tonali, invece, è ancora indisponibile ed è stato escluso dalla lista dei convocati. Mancini prova il 4-3-3, con Bernardeschi e Insigne esterni d'attacco

ITALIA-BOSNIA LIVE

I CONVOCATI DI MANCINI

Jorginho è regolarmente arrivato a Coverciano. Il centrocampista del Chelsea, tra i giocatori che ancora non avevano raggiunto il ritiro della Nazionale in vista delle prossime gare contro Bosnia e Olanda, si è riunito al gruppo di Roberto Mancini. Il classe 1991 è stato sottoposto ai vari controlli previsti dai protocolli vigenti per valutare la sua ammissibilità al raduno della Nazionale, dopo essere stato costretto all'isolamento per essere venuto a contatto con compagni di squadra positivi. Stesso problema che ha avuto Sandro Tonali, ancora in attesa del via libera. Considerata la sua indisponibilità, il Ct Mancini ha fatto sapere di aver deciso di escluderlo dalla lista dei convocati.  

Le probabili scelte di formazione

Nel frattempo gli altri giocatori hanno già iniziato a lavorare al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Alex Meret e Lorenzo Insigne, nell'allenamento del martedì, hanno subito un trauma contusivo: il portiere al ginocchio sinistro e l'attaccante alla caviglia sinistra. Entrambi i giocatori del Napoli, però, non destano preoccupazioni. Insigne dovrebbe quindi regolarmente esserci nel 4-3-3 che Mancini ha intenzione di schierare per la gara contro la Bosnia, in programma venerdì 4 settembre. L'altro esterno offensivo dovrebbe essere Bernardeschi, con Chiesa alternativa per la fascia destra. In avanti Belotti e Immobile giocheranno una partita ciascuno. In difesa ci sarà la coppia Bonucci-Chiellini. A centrocampo è stato provato Sensi davanti alla difesa, con Zaniolo e Barella mezzali. Ma se Jorginho sta bene, sarà lui a giocare da playmaker.  

italia_copertina

leggi anche

Rinascimento Italia, ecco la nuova maglia azzurra