Inter, infortunio per De Vrij: niente Nations League, torna a Milano

Nations League
©Getty

Il centrale nerazzurro si è fatto male nel ritiro con l'Olanda e salterà le sfide con Polonia e Italia. Leggera distorsione alla caviglia, farà rientro ad Appiano Gentile nella giornata di venerdì

OLANDA-ITALIA LIVE

Stefan de Vrij ha lasciato il ritiro della Nazionale olandese a Zeist a causa di un infortunio. Il difensore dell'Inter, che ha rimediato una leggera distorsione alla caviglia, salterà dunque i match di Nations League con Polonia e Italia. A comunicarlo è stata la stessa Federazione orange attraverso i propri canali ufficiali. Il classe 1992 farà ritorno nella giornata di venerdì ad Appiano Gentile, dove si sottoporrà agli esami. Il club nerazzurro aspetta quindi notizie più chiare sulle sue condizioni, dal momento che la stagione inizierà ufficialmente il prossimo 7 settembre. De Vrij, che con l'Olanda conta 37 presenze totali, ha debuttato nel 2012. Non gioca tuttavia una gara con la maglia della propria Nazionale dall'ottobre del 2018 (1-1 con il Belgio). Le successive dodici partite, fra Nations League e qualificazioni agli Europei, le ha saltate a causa di infortuni o scelte tecniche (non facile battere la concorrenza di Van Dijk e de Ligt).

Fondamentale per Conte

Discorso diverso, invece, nell'Inter. In nerazzurro De Vrij riveste un ruolo da assoluto protagonista. Nell'ultima stagione ha totalizzato 46 presenze fra tutte le competizioni (32 su 37 da titolare in campionato, 6 su 6 in Champions e 4 su 5 in Europa League). Il tutto condito da quattro gol e cinque assist. 

skriniar conte

vedi anche

Skriniar: "Via dall'Inter? Conte vuole che resti"