Svezia-Francia, Kulusevski in panchina: "Sono scioccato". E anche Ibra attacca il Ct

svezia
©Getty

Il neo acquisto della Juventus non ha preso bene l'esclusione in Svezia-Francia, gara di esordio in Nations League: "In allenamento era andato tutto molto bene, spero di giocare dall'inizio contro il Portogallo". Ma il Ct Andersson smorza i toni: "Ha qualità enormi, crescerà ancora". Ibra attacca il Ct: "Persone incompetenti soffocano il calcio svedese"

La partita di Dejan Kulusevski contro la Francia si è limitata ad appena 20'. Il Ct Janne Andersson, infatti, lo ha fatto entrare solo al 70' nel match fra la Svezia e i Blues, gara di esordio in Nations League vinta da questi ultimi grazie alla rete di Mbappè. Una scelta che non ha fatto felice il giocatore della Juventus, anzi: "Sono rimasto scioccato", non ha usato mezzi termini il classe 2000 nel post partita, come riportato da Aftonbladet: "In allenamento era andato tutto molto bene, ma sfortunatamente il calcio è anche questo. Purtroppo non ho avuto la possibilità di incidere sull'incontro, è una sensazione strana ma rispetto la decisione dell'allenatore. Spero di giocare dall'inizio il prossimo incontro". Parole dure, chiare. Tanto è che sono dovuti intervenire perfino alcuni compagni di squadra per fare chiarezza: "A volte, dopo una partita, possono scappare frasi che possono essere fraintese", ci ha tenuto a precisare il difensore classe 1991 Pontus Jansson.

Il Ct: "Crescerà ancora"

vedi anche

Kulusevski: "Dybala idolo, voglio la Champions"

Anche lo stesso Andersson non ha voluto alimentare la polemica: "Non ci ho ancora parlato direttamente, ma se ha usato queste parole allora vuol dire che si sente realmente così - ha spiegato nel post match - non mi è sembrato particolarmente scioccato, si è allenato bene come molti dei suoi compagni. Vedremo se con il Portogallo (in programma martedì ndr) potrà giocare di più, ma ha qualità enormi e sono certo che crescerà ancora". Kulusevski, che in estate si è trasferito alla Juventus dopo l'ottima stagione al Parma, ha esordito con la maglia della Nazionale il 18 novembre 2019 (nella vittoria per 3-0 con le Far Oer). Poi, dopo non essere stato convocato per le amichevoli di gennaio contro Moldavia e Kosovo, è tornato nell'elenco proprio in occasione dei primi due match di Nations League.

Ibra: "Persone incompetenti"

Anche Zlatan Ibrahimovic non ha apprezzato le scelte del Ct svedese. Anzi, con un post su twitter ha espresso tutto il suo disappunto per l'esclusione dall'11 iniziale di Kulusevski: "Persone incompetenti nelle posizioni sbagliate che soffocano il calcio svedese".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport