Francia-Spagna, Deschamps: "Rabiot ci mancherà, ma vogliamo vincere la Nations League"

Francia

Il commissario tecnico alla vigilia della finale di Nations League, alle prese con la positività al Covid di Rabiot: "Abbiamo effettuato nuovi test e sono risultati tutti negativi. Adrien mancherà alla squadra, ma abbiamo altri giocatori che possono occupare quel ruolo e Pogba avrà maggiori responsabilità difensive. Faremo di tutto per vincere questa partita, senza scuse"

SPAGNA-FRANCIA LIVE

Dopo aver disputato le finali nell'Europeo 2016 e nel Mondiale 2018, la Francia si trova all'atto conclusivo anche nella Nations League 2021. Un ciclo che rimarrà sicuramente nella storia della nazionale francese, quello guidato da Didier Deschamps, che va alla caccia di un nuovo trofeo. La finalissima contro la Spagna non è iniziata però sotto i migliori auspici, con il caso di positività al Covid di Adrien Rabiot che ha un po' allarmato il ritiro francese. Un episodio che Deschamps ha commentato così: "Posso solo dire che questa mattina abbiamo fatto altri test e sono tutti negativi. Sono misure che devono essere adottate. La squadra sentirà la sua mancanza, ma abbiamo 21 giocatori a disposizione e sono tutti pronti. Vogliamo vincere noi, senza scuse".

"Senza Rabiot, Pogba avrà più responsabilità difensive"

Deschamps ha parlato dei possibili cambiamenti tattici, vista l'assenza forzata di Rabiot: "Ho le mie idee e la mia filosofia di gioco, in attacco abbiamo tre giocatori pericolosi. Contro una squadra come la Spagna non mi aspetto molti spazi, soprattutto sugli esterni. Non cambieremo molto, ma anche se Rabiot non ci sarà avremo altri giocatori che possono occupare quella posizione e Pogba avrà più responsabilità difensive". Infine, un'analisi sull'avversario: "Sappiamo che loro sono forti, ma possiamo pressarli. Hanno tante qualità come squadra, hanno ottimi giocatori a disposizione. Possono uscire facilmente dalla pressione, sanno come cavarsela in quelle situazioni. Dobbiamo cercare di non sprecare troppe energie. Domani comunque faremo di tutto per poter vincere questa partita".

rabiot_ipa

leggi anche

Rabiot positivo al Covid, salta Francia-Spagna