Nations League, il calendario dell'Italia a giugno: 4 match e la sfida all'Argentina

Nations League
©Getty

Sono cinque gli impegni che attendono la Nazionale a giugno: l'1 la sfida contro l'Argentina vincitrice dell'ultima Copa America, poi quattro gare di Nations League con Germania (2 volte), Ungheria e Inghilterra. Il calendario completo

Sarà un mese di giugno ricco di impegni per la Nazionale azzurra del Commissario tecnico Roberto Mancini, impegnata nella terza edizione della Nations League (quattro gare) e anche nella sfida contro l'Argentina, nella quale gli azzurri - campione d’Europa in carica - affronteranno la vincitrice dell’ultima edizione della Copa America.

Quattro impegni in Nations League

Partirà dalla via Emilia il cammino della Nazionale di Roberto Mancini in  Nations League. L’Italia farà il suo esordio nel torneo sabato 4 giugno (ore 20.45) contro la Germania allo stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna – dove torneranno a un anno esatto di distanza dall’ultima amichevole prima dell’esordio a EURO 2020 – per poi ospitare martedì 7 giugno (ore 20.45) l’Ungheria allo stadio ‘Dino Manuzzi’ di Cesena. Ai due match che si giocheranno in Italia seguiranno due trasferte di Nations League: la prima sabato 11 giugno in Inghilterra, dove la Nazionale azzurra torna a undici mesi di distanza dalla finale di EURO 2020, e la seconda martedì 14 giugno nuovamente con la Germania ma questa volta a Mönchengladbach.

FLORENCE, ITALY - JANUARY 28: Mario Balotelli of Italy in action during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on January 28, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

leggi anche

Stage finito: perché l'Italia non gioca partite

L'inedita sfida contro l'Argentina

A inaugurare gli impegni azzurri nel mese di giugno sarà la sfida, in programma il 1° giugno, che vedrà l’Italia – Nazionale campione d’Europa in carica – sfidare l’Argentina, nazionale che ha vinto l’ultima edizione della Copa America. Il match si disputerà a Londra

Il calendario degli azzurri a giugno

  • 1 giugno: Italia-Argentina (Londra)
  • 4 giugno: Italia-Germania (Bologna)
  • 7 giugno: Italia-Ungheria (Cesena)
  • 11 giugno: Inghilterra-Italia (sede da definire)
  • 14 giugno: Germania-Italia (Mönchengladbach)