Donnarumma, l'infortunio non preoccupa: resta e giocherà Italia-Ungheria

italia
©LaPresse

Il portiere della Nazionale, che nei minuti finali dell'impegno contro la Germania aveva subito una lussazione del quinto dito della mano sinistra, domenica mattina si è sottoposto a esami strumentali che hanno escluso ulteriori complicazioni. Donnarumma sarà regolarmente in campo contro l'Ungheria

GLI HIGHLIGHTS DI ITALIA-GERMANIA

Donnarumma resterà con la Nazionale per le prossime partite di Nations League. Il portiere azzurro nei minuti finali della gara di sabato sera contro la Germania aveva subito una lussazione del quinto dito della mano sinistra a seguito di uno scontro con Rudiger sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Domenica mattina il portiere del Psg ha svolto degli esami che hanno dato esito negativo. Donnarumma, quindi, sarà regolarmente a disposizione di Mancini per gli impegni dei prossimi giorni come confermato anche dal comunicato degli azzurri: "Nel corso della gara di ieri, il calciatore Gianluigi Donnarumma ha subito una lussazione del quinto dito della mano sinistra, immediatamente ridotta sul campo. Gli accertamenti clinici ai quali il portiere della Nazionale si è sottoposto questa mattina hanno escluso ulteriori complicazioni. Le condizioni di Donnarumma saranno monitorate nelle prossime ore".

Mancini: "Gigio ha altre 9 dita, rimane e deve giocare"

Donnarumma, dopo il triplice fischio contro i tedeschi, era rimasto a terra qualche minuto per farsi medicare dallo staff sanitario azzurro. Le immagini del portiere azzurro non erano particolarmente rassicuranti in vista dei prossimi impegni dell'Italia, ma già nell'immediato post partita Mancini aveva tagliato corto sul suo infortunio. "Donnarumma ha un problema al dito, ma gliene restano altre nove. Quindi rimane e deve giocare", aveva commentato ironicamente il ct azzurro. 

mancini_ipa 2

leggi anche

Mancini: "Tanti giovani bravi, ma strada è lunga"