Italia, Ricci: "Rappresentiamo una nazione, non dobbiamo avere paura della Francia"

Nations League

Il centrocampista ha presentato i prossimi due impegni dell'Italia in Nations League: "Il riscatto passa dalle partite contro Francia e Israele. Per tutti noi questa divisa è un motivo di grande orgoglio. Dobbiamo onorarla, sempre"

ITALIA, I CONVOCATI PER LA NATIONS LEAGUE

L'Italia è pronta a scendere in campo nelle prime due partite della quarta edizione della Nations League: venerdì 6 settembre contro la Francia e martedì 10 settembre con Israele. Samuele Ricci ha sottolineato l'importanza dei due impegni in un'intervista a Vivo Azzurro TV: "A Parigi contro i bleus sarà una bella sfida: si affronteranno due squadre molto forti. E noi non dobbiamo aver paura di nessuno, perché abbiamo qualità. Bisogna avere tranquillità nel giocare. Il riscatto passa da questa gara e dalla prossima con Israele".

leggi anche

La "nuova" Nazionale ripartirà da Tonali e Kean

"Dove Spalletti vorrà mettermi starò"

Ricci ha parlato anche dell'onore di indossare la maglia azzurra: "Per tutti noi questa divisa è un motivo di grande orgoglio: è il massimo di quello che facciamo e poi rappresentiamo una nazione intera… Dobbiamo onorarla, sempre". Su Spalletti: "Col mister c’è sempre stato un bel rapporto. Ho fatto il mediano e ho giocato da mezz'ala: dove il Ct vorrà mettermi starò".