Francia-Italia, Spalletti: "Nessun rimpianto, mi sento un allenatore diverso"

NAZIONALE

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza alla vigilia di Francia-Italia di Nations League: "Diventi diverso se capisci cosa succede e perché ti succede. Noi lo abbiamo fatto, quello che diventa fondamentale è la volontà dei calciatori. Dopo l'Europeo ho visto la voglia di tenere la schiena dritta e di non portarsi dietro rimpianti". Ha parlato anche il capitano azzurro Gianluigi Donnarumma: "C'è un'atmosfera diversa e questo mi piace, è la partita giusta per riscattarci"

FRANCIA-ITALIA LIVE

Spalletti: "Voglio vedere passione e disponibilità"

Luciano Spalletti è intervenuto anche ai microfoni di Raisport, raccontando le sue sensazioni alla vigilia della sfida: "Ci aspetta una gara contro un avversario di alto livello, ma nel calcio attraverso la passione e la disponibilità si può sempre riuscire ad annullare tutto. Voglio vedere quelle caratteristiche che servono per sopperire a quelle qualità individuali che i nostri avversari possono avere più di noi. Al di là di chi partirà dall'inizio o subentrerà bisogna tenersi pronte due o tre alternative. Bastoni del tutto recuperato? Da subito mi ha dato piena disponibilità''.

Donnarumma: "Ricominciamo carichi e vogliosi"

Prima della conferenza stampa, Gianluigi Donnarumma ha parlato a Raisport alla vigilia di Francia-Italia: "Abbiamo iniziato un percorso nuovo, siamo carichi e vogliosi di ricominciare. Bisogna guardare avanti ma sempre tenendo conto degli errori commessi in Germania. Vedo la squadra con le motivazioni giuste. Ci sono insomma i presupposti per fare una grande partita''. Donnarumma giocherà al Parco dei Principi, lo stadio del suo club, il Psg, affrontando compagni ed ex compagni fra i quali Mbappè. ''Ci siamo sentiti prima di partire per Coverciano, sarà stimolante affrontarli, ci aspetta una sfida difficile contro avversari forti e imprevedibili, però - ha sorriso - conoscendoli un po' qualcosa potrò 'rubare'....Puntiamo a fare il massimo. Anche noi abbiamo giocatori che possono fare la differenza, io sono pronto a fare la mia parte - ha detto rispondendo sul tema della leadership alla 'Chiellini'  - Manca uno come Barella, comunque ci sono tanti altri giocatori abituati a certi palcoscenici avendo fatto finali di Champions, Europa League e Conference. Bisogna aiutare i giovani e cercare di creare un gruppo importante, intanto si vede che è unito, si diverte e ha voglia di ritrovarsi per ripartire con vista sul Mondiale''.