Italia, Gravina: "Con Spalletti progetto condiviso e di prospettiva"

Nations League

Il presidente della Federcalcio parla del nuovo corso della Nazionale dopo la delusione degli Europei: "Da quando Spalletti ha iniziato ad allenare l'Italia ha dovuto affrontare gare da dentro o fuori, ma se gli si da tempo sa esprimere il meglio di sé. Abbiamo condiviso un progetto di prospettiva. Ora se arrivasse anche qualche risultato aiuterebbe"

ISRAELE-ITALIA, SPALLETTI IN CONFERENZA LIVE

Alla vigilia della prima gara di Nations League contro la Francia, il presidente della Figc, Gabriele Gravina torna a parlare del rinnovato entusiasmo di Luciano Spalletti che vuole risollevare la Nazionale dopo il deludente Europeo della scorsa estate: "Da quando Spalletti è arrivato in Nazionale, e questo è da sottolineare, tutte le gare che ha dovuto affrontare sono state da dentro o fuori, e poi si è trovato a disputare un campionato europeo dopo aver vinto lo Scudetto con il Napoli - dice - Voleva fare bene, voleva regalare grande gioia agli italiani, poi c'è stata grande delusione e dunque voi capite che le tensioni crescono".

"Progetto condiviso e di prospettiva"

Sul nuovo progetto che riparte, di fatti, dal match contro i Bleus: "Abbiamo deciso di portare avanti l'attuazione di un progetto condiviso e di prospettiva e credo che quando a Luciano gli si da il tempo giusto, riesce a esprimere il meglio di se stesso. Lo vedo tranquillo e sereno, certamente qualche risultato aiuterebbe a stare più tranquilli"

nazionale

Spalletti: "Mi sento un allenatore diverso"