Gigi Buffon: "Fagioli e Tonali ora più forti. Maldini ha meritato convocazione". VIDEO

nazionale

Il capo delegazione azzurro ha parlato dello juventino e dell'ex milanista ora al Newcastle: "Con le esperienze che hanno avuto sono più forti e migliori di prima". Poi sulla convocazione di Daniel Maldini: "Si è meritato tutto questo, perché in questi ultimi anni è cresciuto dimostrando qualità non facilmente individuabili". E sull'Italia in Nations League: "Sono ragazzi giovani ma che hanno già dimostrato qualcosa di importante; questo può rendere gli Azzurri ambiziosi"

I CONVOCATI DI SPALLETTI

Fagioli e Tonali hanno passato momenti difficili ma stanno tornando protagonisti: garantisce Gianluigi Buffon. "Parliamo di questa nazionale e dei ragazzi che sono giovani ma hanno già dimostrato qualcosa di importante, anzi secondo me sotto il profilo umano con le esperienze che hanno vissuto sono molto più forti e sono migliori di prima e questo non può che rendere ancora più ambiziosa questa nazionale - dice il team manager azzurro, a margine degli Stati generale del calcio in corso a Bologna - Le prime uscite hanno confermato questo tipo di aspettativa e come ho detto loro oggi, la Federazione li ringrazia per le due partite che hanno vinto però quello è il benchmark. Cioè da lì in poi quello che ci aspettiamo da loro sono prestazioni di quel calibro perché l'ho detto, è finito l'Europeo e secondo me il nostro è un livello molto alto e i nostri giocatori sono di gran valore. Non mi ha sorpreso per niente le due gare di settembre, mi avevano sorpreso quelle precedenti, ecco quello sì". 

Buffon: "Daniel Maldini ha meritato convocazione"

Per quel che riguarda Daniel Maldini, Buffon ha detto che si tratta "solo della conferma che nel calcio come nella vita esistono delle storie incredibili di sport e credo che Daniel si sia meritato tutto questo perché in questi ultimi due-tre anni sta dimostrando di essere un giocatore con delle qualità non facilmente individuabili:  ha palesato una crescita enorme".