Italia-Israele, Spalletti pensa ad almeno un cambio per reparto

Nations League
Peppe Di Stefano

Peppe Di Stefano

Nel ritiro di Coverciano prosegue l'avvicinamento per la sfida di Nations League in programma lunedì a Udine contro Israele. Il ct pensa a qualche cambio, dovrebbero essere almeno uno per reparto. Intanto in conferenza stampa ha parlato Frattesi: "Il Mondiale non deve essere un'ossessione ma...è un'ossessione, non si può mancare di nuovo. A Euro 2004 colpe del ct al 99%? Non sono d'accordo, in campo andiamo noi" 

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Battere Israele, sperare che Francia e Belgio si annullino a vicenda, e ricominciare a correre dopo il pari di Roma. Ecco gli obiettivi azzurri delle prossime 48 ore. Ultimo allenamento e poi sarà a Udine. L’allerta è altissima, in campo ma soprattutto fuori. Spalletti sta pensando a qualche cambio, almeno uno per reparto, ma soltanto l’ultimo allenamento prima di volare per Trieste svelerà le intenzioni del ct. 

Frattesi, la certezza di Spalletti difende il ct

Ci sarà ancora Frattesi, una delle nuove certezze azzurre. Il centrocampista dell’Inter oltre ad essere il capocannoniere dell’era Spalletti è anche il più utilizzato del gruppo (16 gare su 17 della sua gestione). All’interno di un quadro tattico per lui ideale con il 3-5-2. Come sempre farà la mezzala, di contenimento ma soprattutto d’attacco. Il primo a difendere, anche a parole, il suo Ct. "Il mister a settembre ci disse che le colpe per Euro 2024 erano sue al 99% -ha detto in conferenza stampa il centrocampista azzurro dell'Inter- Gli fa onore, ma non sono d’accordo. Lui forse poteva essere più leggero, ma che colpa ne ha se non riuscivamo a a fare 2 passaggi di fila a 10 metri?! In campo andiamo noi."

Frattesi: "Mondiale non deve essere ossessione ma..."

Nel gruppo azzurro adesso è tornato il sereno. A Coverciano si sta bene, l’ambiente è tornato gioioso, i risultati positivi, ed allora ancora una volta il pensiero, inevitabilmente, torna al Mondiale. Il prossimo Mondiale, obiettivo decisivo per l'Italia che verrà. "Non deve essere un'ossessione -ha proseguito Frattesi- ma è una ossessione. Vogliamo arrivare primi nel girone qui di Nation League per avere un sorteggio benevolo."