Alluvione Valencia, nazionale spagnola organizza raccolta fondi per le vittime
la solidarietàA seguito dell'alluvione che ha colpito la città di Valencia, la Federazione Spagnola ha manifestato il desiderio di giocare i prossimi quarti di finale di Nations League in città. La UEFA si è mostrata disponibile, seppur la proposta vada ancora presentata ufficialmente
La Federazione Spagnola si stringe intorno alle vittime dell'alluvione che nei giorni scorsi ha colpito Valencia, avanzando la proposta di giocare i quarti di finale di Nations League in città, con il fine di donare il raccolto alle vittime della catastrofe.
Pur non essendo stata ancora avanzata in via definitiva, la proposta è in via di formalizzazione in quanto il desiderio della Federazione è forte: l'auspicio è che questa possa essere ufficializzata al più presto, vista anche la disponibilità dimostrata dalla UEFA a confermare il tutto.
Ecco quando potrebbero essere giocati i quarti di finale
Nonostante non si conoscano ancora nè l'avversario che affronterà la nazionale spagnola nè la data precisa in cui si giocherà il match, quest'ultima oscilla tra il 26 e il 31 marzo del prossimo anno, a seconda dei risultati che la "Roja" otterrà nelle sfide contro la Danimarca e la Svizzera, rispettivamente il 15 e 18 novembre. Un bel gesto dunque della Federazione, anche alla luce di quanto successo a squadre come il Paiporta e il Discóbolo, che hanno visto le proprie strutture spazzate via dall'acqua e dal fango, oltre a tutte le tragiche conseguenze che l'alluvione ha portato con sè.