Nations LeagueGiornata 6 - lunedì 26 settembre 2022Giornata 6 - lun 26 set
Fine
Ungheria
0 - 2
Italia
Raspadori G. 27'Dimarco F. 52'
Ungheria0 - 2 Italia
Raspadori G. 27'Dimarco F. 52'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ungheria-Italia, le probabili formazioni della partita di Nations League

Partita decisiva per l'Italia, che in caso di vittoria sulla squadra di Marco Rossi accederebbe alle fasi finali della Nations League. Qualche novità dal primo minuto per Mancini, che in difesa schiererà Bastoni e a centrocampo Pobega. In attacco prende quota la coppia Raspadori-Gnonto

L'11 DELL'ITALIA

Ultima gara del gruppo 3 della Lega A di Nations League, con l'Italia di Roberto Mancini che affronterà l'Ungheria per il primo posto del girone. Alla Puskas Arena di Budapest, infatti, si affronteranno la prima e la seconda in classifica, con gli Azzurri che hanno due punti in meno rispetto alla formazione allenata dall'italiano Marco Rossi. Per accedere alla final four, con le vincenti degli altri 3 gruppi della Lega A, l'Italia può solamente vincere: in caso contrario sarebbe l'Ungheria ad andare avanti nella competizione.

Ungheria, confermato il 3-4-2-1: Adam Szalai il riferimento offensivo

Il ct italiano Marco Rossi schiererà la sua Ungheria con il 3-4-2-1. In porta ci sarà Gulacsi, con il terzetto difensivo che sarà composto da Orban, Lang e Attila Szalai. A centrocampo agiranno Fiola, Schafer, Nagy e Kerkez, mentre sulla trequarti spazio a Szoboszlai e Gazdag. Il rifimento offensivo, invece, dovrebbe essere l'attaccante del Basilea Adam Szalai.

 

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, At. Szalai, Lang; Fiola, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Gazdag; Ad. Szalai. All.: Rossi.

mancini_intervista_sky

leggi anche

Mancini: "Immobile dispiaciuto, voleva restare"

Italia, ipotesi Gnonto dall'inizio. A centrocampo c'è Pobega dal 1'

 

Al momento sembra confermato il sistema di gioco (3-5-2), anche se nella testa del ct l'idea di un ritorno alla difesa a 4 c'è. Con Gigio Donnarumma tra i pali, in difesa il terzetto dovrebbe essere composto da Toloi, Bonucci e Bastoni, con quest'ultimo che prenderà il posto di Acerbi. Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pobega e uno tra Dimarco ed Emerson a centrocampo (con Cristante possibile alternativa dal 1'), mentre in attacco dovrebbero esserci Raspadori e Gnonto (al momento in vantaggio su Scamacca).

 

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pobega, Dimarco; Raspadori, Gnonto. All.: Mancini.

jorginho 1

leggi anche

Jorginho: "La ricostruzione è già iniziata"