Nazionale, i nuovi convocati si sottopongono al "rito" della canzone. VIDEO

Nazionale

Tradizionale "rito di iniziazione" per i nuovi convocati da Roberto Mancini. Durante la cena di squadra, Locatelli, Bastoni e Caputo si sono esibiti cantando in piedi su una sedia, davanti a tutti. A filmare, in diretta Instagram, Leonardo Bonucci

ITALIA-BOSNIA LIVE

Certi riti vanno rispettati, e nell'ambiente della Nazionale non si sfugge a quello delle canzoni improvvisate in piedi sulla sedia, davanti a tutti i compagni. A sottoporsi al rituale che celebra l'ingresso nel gruppo azzurro sono stati gli ultimi convocati dal Ct Roberto Mancini, alla loro prima chiamata in Nazionale. Caputo, Locatelli e Bastoni si sono così dati il cambio sulla sedia, nella sala ristorante, nel corso della cena di squadra con giocatori e staff al completo.

"Nazionale cantanti"

A filmare il tutto, Leonardo Bonucci, per una diretta Instagram molto divertente. Tutto o quasi, a dir la verità: perché se delle prestazioni canore di Locatelli (che ha intonato "Azzurro", per restare in tema) e di Bastoni (che ha portato sul palco "50 Special" dei Lunapop) esistono le prove filmate, dell'esibizione di Ciccio Caputo non c'è traccia, dato che Bonucci non aveva ancora fatto partire la diretta. Purtroppo però, nonostante sia stato reclamato a suon di messaggi dai followers di Bonucci, che chiedevano un bis, Caputo ha preferito non ripetersi.

italia allenamenti

leggi anche

Sorriso Italia, negativi al Covid i 35 convocati