Gravina: "La nazionale è motivo di gioia e rinascita per il Paese"

Nazionale
IPA/Fotogramma

Le parole del presidente della FIGC, ospite dell'evento "La maglia azzurra: storie e voci dei suoi protagonisti": "Parte un nuovo percorso che deve portare la nostra Nazionale a partecipare al prossimo Mondiale. Vogliamo contribuire alla ripresa dell'Italia soprattutto dal punto di vista emotivo"

ITALIA-IRLANDA DEL NORD LIVE

Parma è la prima tappa di un nuovo percorso per la Nazionale di Roberto Mancini che ha un chiaro obiettivo, la qualificazione al Mondiale 2022. Gli azzurri, però, ricoprono un ruolo importante anche a livello sociale, come sottolineato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina, ospite dell'evento "La maglia azzurra, storie e voci dei suoi protagonisti": "Torniamo a Parma in un momento difficile per il nostro Paese, ma lo facciamo forti di aver ritrovato l'affetto di milioni di italiani che vedono nella Nazionale di Mancini un motivo di gioia, coraggio e rinascita. Vogliamo contribuire alla ripresa dell'Italia soprattutto dal punto di vista emotivo. Il calcio azzurro rappresenta una terapia di contrasto alle delusioni e allo scoramento degli ultimi mesi".

"Un nuovo percorso con l'obiettivo Mondiali"

leggi anche

Mancini: "Partita difficile, serve partire bene"

 

Sul campo, la sfida di giovedì sera al Tardini contro l'Irlanda del Nord sarà il primo di tre match nell'arco di una settimana verso l'obiettivo Qatar 2022. C'è da cancellare, infatti, la delusione del 2018 quando l'Italia non centrò la qualificazione al Mondiale dopo 60 anni. "Partiamo adesso con un nuovo percorso che deve portare la nostra Nazionale a partecipare al prossimo Mondiale" le parole di Gravina.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport