Italia, Mancini: "Siamo fiduciosi per recupero Verratti"

europei

Le parole del Commissario Tecnico dell'Italia a 'Sky Sport' a meno di un mese dall'esordio all'Europeo contro la Turchia: "Siamo partiti da una situazione difficile. Abbiamo puntato sui giovani e creato un buon feeling con quelli più esperti"

EUROPEI, LA GUIDA TV

A poco meno di un mese dall'inizio dall'Europeo il Ct dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport': "L’infortunio di Verratti non è semplice, però manca ancora un mese. Io sono abbastanza fiducioso. Ho parlato con Marco e anche lui lo è. Vediamo nelle prossime settimane".

"Identità e sintesi giovani-esperti hanno creato feeling"

Un Mancini orgoglioso del percorso intrapreso dalla nostra Nazionale sotto la sua guida: "La nostra squadra ha un'identità ben precisa e sa quello che deve fare. Poi serve come sempre anche la fantasia, ma abbiamo giocatori adatti per questo. Finora abbiamo puntato sui ragazzi giovani, mentre quelli esperti hanno aiutato in campo e non solo. Credo si sia creato un buon feeling e questo è stato fondamentale per il nostro percorso di crescita".

Lotta Champions

Infine per il Ct una domanda sulla volata finale in campionato: "Mancano due partite però tutto può ancora accadere. Tra Juve e Napoli c'è un punto, non è tutto così scontato ancora".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche