Italia, rinnovi per gli allenatori azzurri: Nicolato e Bertolini fino al 2023

u21 e femminile

La FIGC, dopo il prolungamento di Mancini fino al 2026, ha annunciato il rinnovo degli allenatori delle altre Nazionali: Nicolato resterà all'under 21 e Bertolini in quella femminile fino al 2023

La FIGC nel segno della continuità. Dopo il prolungamento del contratto di Roberto Mancini, che resterà il Commissario tecnico della Nazionale fino all'estate del 2026, la Federazione ha ufficializzato tutta una serie di rinnovi. Paolo Nicolato resterà l'allenatore dell'under 21, mentre Milena Bertolini continuerà a guidare la Nazionale femminile. Maurizio Viscidi, invece, sarà ancora coordinatore delle Nazionali giovanili. Tutti questi contratti sono stati prolungati fino al 2023. Hanno firmato il prolungamento anche i Ct delle Nazionali di Futsal e Beach Soccer, Massimiliano Bellarte ed Emiliano Del Duca, che hanno rinnovato rispettivamente fino al giugno 2022 e all’ottobre 2021. "Vanno così definendosi i quadri tecnici delle Nazionali in vista dei prossimi appuntamenti internazionali, con un’estate che si preannuncia caldissima per i colori azzurri", si legge sul sito della FIGC.

Gravina: "Il nostro progetto sta dando i risultati auspicati"

approfondimento

Come stanno gli Azzurri verso gli Europei?

Questo il commento di Gabriele Gravina: "E’ stata una scelta di continuità, perché il progetto che abbiamo avviato qualche anno fa sta dando i risultati auspicati – ha dichiarato il presidente della FIGC - Entusiasmo intorno alla maglia azzurra, maggior coinvolgimento dei tifosi, crescita dei giovani e risultati sul campo sono obiettivi che la nuova struttura del Club Italia ha già centrato, nonostante le difficoltà e i ritardi imposti dalla pandemia. Milena, Paolo, Maurizio, Massimiliano ed Emiliano godono della massima fiducia e con loro vogliamo continuare e migliorarci".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport