Italia sconfitta contro l'Under 20 a Coverciano, gol di Cangiano: le news

italia
©Getty

Finisce 1-0 per l'Under 20 la partita di allenamento giocata a Coverciano della Nazionale. Decide l'attaccante in prestito all'Ascoli dal Bologna. Mancini ha dato spazio ai giocatori che sono subentrati o sono rimasti in panchina venerdì sera nel test con la Repubblica Ceca. Dopo un giorno di riposo il gruppo si ritroverà nel centro tecnico federale entro le 22 di domenica sera. Nel mirino il debutto europeo l'11 giugno contro la Turchia

MANCINI DOPO LA REPUBBLICA CECA: "TEST DI BUON AUSPICIO"

Sabato di campo per gli Azzurri che Roberto Mancini non ha impiegato dal primo minuto nel 4-0 di Bologna contro la Repubblica Ceca, ottava vittoria di fila senza subire gol per la Nazionale. In mattinata i giocatori che sono subentrati o sono rimasti in panchina ieri sera nel test del Dall'Ara hanno sfidato nel centro tecnico federale di Coverciano l'Under 20, in una sgambatura vinta per 1-0 dai ragazzi allenati da Andrea Bollini. Il gol che ha deciso la partita, giocata su due tempi da 20 minuti l'uno, è stato realizzato con un destro a giro da Gianmarco Cangiano, attaccante nato nel 2001 che nella scorsa stagione ha giocato all'Ascoli in prestito dal Bologna.

Gli esperimenti di Mancini

Quella contro l'Under 20 è stata una partita di allenamento a ranghi misti. Con la selezione allenata da Bollini hanno infatti giocato Sirigu, Toloi e Raspadori nella prima metà di gara, sostituiti da MeretEmerson Chiesa nella seconda parte di gioco. Mancini ha schierato la sua squadra in avvio con il 4-3-3: tra i pali Meret, difesa con Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni ed Emerson Pellegrini, Cristante, Pessina a centrocampo, tridente formato da Bernardeschi, Belotti e Chiesa in attacco.

mancini_esordienti

leggi anche

I 57 giocatori che hanno esordito con Mancini

Il programma degli Azzurri

Test utile per trarre indicazioni per il Ct, con grande attenzione per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma è in ripresa dai postumi di un infortunio rimediato il 15 maggio durante il derby contro la Lazio. Dopo la sgambata di Coverciano gli Azzurri impiegati godranno di qualche ora di riposo e si ritroveranno a Coverciano entro le 22 di domenica 6 giugno per prepararsi al debutto nell'Europeo, in calendario l'11 giugno contro la Turchia a Roma.

frattesi_gol_italia_olanda_lapresse_ipa

approfondimento

Gol nell'era Mancini: Frattesi è il 37° marcatore

Lorenzo Pellegrini in campo nella partita di allenamento contro l'Under 20 - ©Getty